Mondiale d’oro, 117 mln a chi vince. Inter, ecco il minimo garantito: tutte le cifre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Miliardo di dollari, cioè 930 milioni di euro – è diviso quasi a metà, in questo modo: 488 milioni di euro di premi garantiti e 442 legati alle performance. La fee di partecipazione vale tra 11,9 e 36 milioni per i club europei; 14,2 per i sudamericani; 8,9 per quelli del Nord e Centro America, per gli asiatici e per gli africani; 3,3 per il team dell’Oceania (Auckland City). Le 12 partecipanti europee verranno messe in ordine secondo una classifica che tiene conto di criteri sportivi (le ultime stagioni in Champions) e commerciali (verosimilmente il fatturato). (fcinter1908)
Ne parlano anche altri media
La comunicazione ufficiale, da parte della Fifa, dei premi relativi al Mondiale per Club ha ovviamente alimentato il dibattito. E inevitabile, è scattato il confronto con la Champions League, che per altro si sviluppa lungo tutto l'arco della stagione contro il singolo mese del Mondiale. (fcinter1908)
Nelle ultime ore la FIFA ha ufficializzato il montepremi totale del Mondiale per Club negli USA, competizione alla quale dall’Italia prenderanno parte Inter e Juve. Il bottino complessivo, da dividere tra tutte le partecipanti, è di un miliardo di dollari. (Juventus News 24)
La FIFA, attraverso una notta, ha svelato le cifre ufficiali che saranno destinate i 32 club che prenderanno parte alla prima edizione del nuovo Mondiale per Club 2025, che si svolgerà negli Stati Uniti, in estate, dal 14 giugno al 13 luglio. (ilBianconero)
"L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste". (Fcinternews.it)
Quali sono i montepremi di Champions League e Mondiale per Club? Quale vincitrice guadagna di più? Le differenze tra i ricavi dei due tornei. La quota totale ammonta infatti a 1 miliardo di dollari (circa 930 milioni di euro), suddivisa in due parti: la componente relativa ai risultati sportivi ottenuti (circa 440 milioni di euro) e la componente della partecipazione (circa 485 milioni di euro). (Goal Italia)
"Meglio dirlo subito: sarà un Mondiale per club con squadre infarcite di ragazzini. Di 2 (fcinter1908)