Calcio, ecco lo spaventoso montepremi finale per il vincitore il Mondiale per Club 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MAM-e SPORT

Mondiale per Club 2025: a quanto ammonta il montepremi finale per il vincitore del torneo? I campionati nazionali stanno per terminare con ormai meno di dieci giornate alla fine. Nel frattempo, inizia a montare l’attesa per il Mondiale per Club 2025. La manifestazione, che si terrà negli Stati Uniti la prossima estate, vedrà le più importanti squadre di calcio al mondo contendersi in un torneo di fatto come quello delle rappresentative nazionali, con un montepremi molto ricco. (MAM-e)

Ne parlano anche altri giornali

"Le 12 partecipanti europee verranno messe in ordine secondo una classifica che tiene conto di criteri sportivi (le ultime stagioni in Champions) e commerciali (verosimilmente il fatturato). Real e City si contendono la fetta maggiore, i 36 milioni. (fcinter1908)

"L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste". (Fcinternews.it)

Premi succulenti per le squadre partecipanti, soprattutto per le squadre europee. E inevitabile, è scattato il confronto con la Champions League, che per altro si sviluppa lungo tutto l'arco della stagione contro il singolo mese del Mondiale. (fcinter1908)

Paolo Condò ha parlato dei premi del Mondiale per Club sulle frequenze del Corriere della Sera: "L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste". (Tutto Juve)

Rimanendo sulle cifre cui avrà diritto l’Inter, analizziamo quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport. (Passione Inter)

Torna Loquor, la rubrica di Carmelo Pennisi: "La sfrontatezza è l’audacia espressa con i glutei, perché bisogna avere..." Mark Twain (Toro News)