Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO

Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO ore 16:23 di Francesco Nucera 6 ottobre 2024ore 16:23 kirk verso l'Europa come ex uragano L'uragano Kirk sarà la figura chiave del tempo in Europa ma anche in Italia, portando due peggioramenti intensi sulle nostre regioni ma anche piogge intense e venti forti su diversi Stati. Approfondimento in video Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Fortunatamente l’uragano si è mantenuto distante da zone densamente popolate, come le Bermuda e la costa orientale degli Stati Uniti, seguendo una traiettoria verso nord-est. Il ciclone Kirk, inizialmente un uragano di categoria 4 nell’Oceano Atlantico, si trasformerà in un ciclone post-tropicale mentre si avvicina all’Europa, dopo l’aggancio alle correnti occidentali oceaniche. (Tempo Italia)

Fra i numerosi fenomeni che stanno “agitando” il meteo nelle ultime settimane c’è l’uragano Kirk, la cui traiettoria si sta spostando dall’Atlantico all’Europa, con effetti previsti anche in Italia. (Virgilio Notizie)

C’è molto fermento in Atlantico. Dopo aver lasciato le calde acque oceaniche che lo avevano alimentato, Kirk ha iniziato il suo viaggio dal centro dell’Oceano Atlantico. (Meteo Giornale)

Uragano Kirk: il ciclone post-tropicale che minaccia l'Europa

Kirk continua a mantenere la sua intensità come uragano di categoria 4, con venti estremamente forti e condizioni atmosferiche pericolose. (Meteo Giornale)

Kirk sarà in Europa un ex uragano ma non va confuso con i windstorm che invece sono profonde ciclogenesi che si formano rapidamente,(cali di pressione di oltre 40 hPa in 36 ore), nel settore euro atlantico Queste tempeste di vento non sono associate agli uragani atlantici, ma piuttosto a sistemi frontali intensi che si sviluppano indipendentemente (3bmeteo)

Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico, Kirk si dirige verso il Regno Unito e la Francia. Anche se perderà energia, porterà piogge torrenziali e venti forti, con stime di oltre 125 millimetri di pioggia e raffiche burrascose. (ilmessaggero.it)

Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO