Allerta Meteo, l’uragano Kirk e non solo: l’Italia si prepara ad un’altra settimana di forte maltempo

Allerta Meteo, l’uragano Kirk e non solo: l’Italia si prepara ad un’altra settimana di forte maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Quella che inizierà lunedì 7 ottobre sarà un’altra settimana di forte maltempo sull’Italia. Sarà la settimana in cui l’Uragano Kirk transiterà sull’Europa, attraversando il Vecchio Continente dalla Galizia, dove toccherà terra mercoledì 9, fino alla Polonia, dove imperverserà venerdì 11. Saranno giornate di maltempo impetuoso in Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Polonia, ma anche nelle isole Britanniche, in Scandinavia e sull’Italia. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

La presenza di questo fiume atmosferico rischia di esaltare la perturbazione atlantica (Tempo Stretto)

Malesia – Orrore nei pressi del fiume Sungai Tatau, dove i resti di una bimba di 6 anni sono stati trovati all’interno di un enorme coccodrillo. La piccola era scomparsa mentre nuotava nel corso d’acqua qualche giorno prima. (Frosinone News)

Di categoria 4 e caratterizzato da venti fino a 230 km/h, Kirk non colpirà la terraferma ma avrà comunque un impatto importante, portando almeno due perturbazioni e peggioramenti meteorologici tra il 9 e il 10 ottobre, con forti temporali e piogge in Italia settentrionale e tirrenica, prima di spostarsi verso sud. (Virgilio Notizie)

Uragano Kirk: il ciclone post-tropicale che minaccia l'Europa

L'uragano Kirk ha raggiunto la categoria 4 (su una scala che va da 1 a 5, quindi tra i più potenti in assoluto) e si trova in pieno oceano Atlantico con venti che raggiungono già i 230 km/h. Meteo: l'Uragano Kirk punta l'Europa occidentale (iLMeteo.it)

Nella giornata di sabato e nella notte appena trascorsa, ha provocato temporali sulle regioni adriatiche e meridionali, con rovesci che interessano ancora la Puglia. Il vortice freddo, responsabile delle intense condizioni di maltempo e delle temperature inferiori alla media a metà settimana, si è ormai spostato verso l'Europa orientale. (ilmattino.it)

L'Uragano Kirk si avvicina all'Europa come ciclone post-tropicale, secondo i modelli ECMWF. Scopri le potenziali conseguenze per l'Italia e come prepararsi all'arrivo del ciclone. (ilmessaggero.it)