Procura di Milano mette sotto indagine Gxo per frode fiscale - TrasportoEuropa

Procura di Milano mette sotto indagine Gxo per frode fiscale - TrasportoEuropa
Approfondimenti:
TrasportoEuropa INTERNO

L’attenzione dei procuratori milanesi Valentina Mondovì e Paolo Storari si è soffermata su Gxo Logistics Italy, la filiale italiana della multinazionale logistica che fornisce servizi logistici a importanti marchi della Moda, della Gdo e dell’alimentare. La procedura è analoga a quella già avviata dalla Procura milanese per il subappalto, ossia scavare nella rete delle cooperative che forniscono manodopera per magazzini e distribuzione, verificando quali sono i rapporti di lavoro e se queste ultima pagano regolarmente l’Erario e i contributi. (TrasportoEuropa)

Ne parlano anche altri giornali

La Guardia di finanza di Lodi ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza di 83,9 milioni di euro per frode fiscale a carico della filiale italiana della multinazionale statunitense della logistica GXO, che utilizza anche i droni per le movimentazioni merci. (La Repubblica)

Il precariato, l’uso di personale non specializzato, o comunque non inquadrato secondo le norme di legge, non riguarda solo le zone agrarie del sud con episodi che negli ultimi mesi hanno avuto anche conseguenze davvero drammatiche. (Cityrumors Milano)

Secondo gli inquirenti, l’azienda avrebbe costruito un’articolata frode fiscale emesso fatture per operazioni inesistenti a fronte della stipula di fittizi contratti d’appalto invece di contratti di somministrazione di manodopera, in violazione della normativa di settore. (IL GIORNO)

Inchieste Milano portano al Fisco mezzo miliardo

Di Andrea Gianni L’effetto delle indagini della Procura di Milano, che hanno messo sotto la lente colossi di logistica, vigilanza privata e grande distribuzione, è un tesoretto finito nelle casse dello Stato: un totale di oltre 480 milioni di euro come risarcimenti incassati dall’erario. (IL GIORNO)

La Procura della Repubblica di Milano ha disposto un sequestro preventivo d’urgenza di 83,9 milioni di euro a carico di un’azienda leader nel settore dei servizi logistici che ha sede anche a Piacenza. (Libertà)

Le inchieste di Milano, da Gxo a Dhl,passando per Bartolini, Ups e Esselunga, hanno portato nelle casse del Fisco quasi mezzo miliardo di euro. (Italia Oggi)