«Se gli USA ci daranno velocemente i mezzi necessari finiremo il lavoro a Gaza»

«Se gli USA ci daranno velocemente i mezzi necessari finiremo il lavoro a Gaza»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Il discorso di Netanyahu non ha comunque mancato di suscitare critiche. L’ex presidente della Camera USA Nancy Pelosi lo ha per esempio definito «di gran lunga il peggior intervento di qualsiasi dignitario straniero invitato e onorato del privilegio di rivolgersi al Congresso degli Stati Uniti». Dopo il discorso di Netanyahu, Pelosi ha quindi scritto su X: «Molti di noi che amano Israele hanno dedicato del tempo oggi ad ascoltare i cittadini israeliani le cui famiglie hanno sofferto a seguito dell'attacco terroristico e dei rapimenti di Hamas del 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

La polizia ha usato spray al peperoncino contro i dimostranti che gridavano: “Netanyahu, non puoi nasconderti. Stai commettendo un genocidio”. (ISPI)

Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. La "vittoria" di Israele sarà anche quella degli Stati Uniti, ha dichiarato davanti a un Congresso statunitense diviso, dopo oltre nove mesi di combattimenti, interrotto più volte dagli applausi dei repubblicani; assenti più di 60 parlamentari democratici, tra cui l'ex speaker Nancy Pelosi, che hanno boicottato il suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Voglio ringraziarla per i 50 anni di servizio pubblico e "Non vedo l'ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi". (Secolo d'Italia)

"La sinistra dem sostiene Hamas. Sono infarciti di propaganda"

ROMA – “Cari amici sono venuto qui per dirvi che noi vinceremo”. Così il premier israeliano Netanyahu ha iniziato il suo discorso al Congresso Usa. Lunghi applausi ma anche molti fischi al suo ingresso, e molti posti liberi. (Dire)

«Perché Hamas e gli alleati dell'Iran sono campioni nella guerra di propaganda e hanno fatto apparire Netanyahu come un mostro per aver difeso Israele contro questi barbari che hanno decapitato bambini, stuprato donne, ucciso oltre mille israeliani e preso in ostaggio più di 240 persone il 7 ottobre. (il Giornale)

Israele-Usa, Netanyahu da Biden: "Grazie per 50 anni di sostegno" 01:29 (Il Mattino di Padova)