G7 Agricoltura, Lollobrigida: "Per la prima volta si è parlato di sovranità alimentare". Il documento finale (video)

G7 Agricoltura, Lollobrigida: Per la prima volta si è parlato di sovranità alimentare. Il documento finale (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Si chiude il G7 Agricoltura con succcesso e con numerosi primati e cambi di passo. "Ringrazio i colleghi presenti per il loro preziosissimo lavoro. Sono certo che anche questo G7 possa rappresentare un passo avanti". Così il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida alla conferenza stampa di chiusura ha fatto il (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

È questa la strategia alla base del Laboratorio Appennino centrale, applicata nel cratere di otto mila chilometri quadrati che si estende tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria con l’obiettivo ultimo di contrastare il fenomeno di spopolamento in corso da decenni in questa vasta area interna. (Rieti Life)

Si tratta di una manifestazione organizzata da Alleanza Verdi Sinistra a cui si sono aggiunti altri movimenti legati alla sinistra italiana, che vede la partecipazione dell’europarlamentare di AVS Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo. (BlogSicilia.it)

Atteso il documento finale (Corriere TV)

Il Gal Terre Normanne al G7 di Siracusa, pasta “maritata” e cassata fanno splendere la Sicilia – Tele Occidente

Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili ROMA – I Ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (Dire)

Il segretario generale della Cgil provinciale, Roberto Alosi contesta la scelta effettuata, che definisce “singolare, specie tenendo conto che Siracusa – e la Sicilia più in generale – è un territorio in cui il lavoro nero e il caporalato-prosegue Alosi. (SiracusaOggi.it)

Al DiviNazione Expo all’interno del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa ultimo weekend con i sapori della tradizione siciliana proposti dal Gal Terre Normanne nell’ambito del progetto Sapori Mediterranei, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3). (Tele Occidente)