Un delitto italiano raccontato in quattro puntate presentato alla Festa del Cinema di Roma

Un delitto italiano raccontato in quattro puntate presentato alla Festa del Cinema di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qui non è Hollywood, serie Disney+ in quattro puntate, certamente rumore ne farà, anche se è storia lontana, risolta con le condanne. La trama ricostruisce il delitto della cittadina pugliese dove l’adolescente Sarah Scazzi, nell’estate 2010, finì la sua vita in fondo a un pozzo, vittima di faide e traumi famigliari imbastarditi dall’ignoranza. Vicenda simbolo di un fatale incrocio tra misteri, silenzi, autoaccuse (quelle dell’instabile zio Michele Misseri, oggi libero), e testarde denegazioni (la zia Cosima Serrano, la cugina Sabrina Misseri, madre e figlia oggi entrambe all’ergastolo), timori religiosi e, su tutto, un’invasione dei media che trasformo il paese in Hollywood (vedi il sottotitolo della serie, tratto da una scritta murale). (Elle)

Su altre fonti

Alla Festa del cinema di Roma è stata presentata la serie che racconta il delitto di Avetrana, uno dei casi di cronaca nera italiana più eclatanti e seguiti degli ultimi anni: il regista e i protagonisti hanno spiegato come si sono approcciati a una storia così delicata. (ComingSoon.it)

Al contrario, è vivo. Sulla scia del ‘true cime’ è in arrivo ‘Avetrana – Qui non è Hollywood’ di Pippo Mezzapesa, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 25 ottobre su Disney+. (CremonaOggi)

Sono le parole del brano scritto da Marracash per la colonna sonora di Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie in quattro episodi, che sarà disponibile dal 25 ottobre su Disney+, diretta da Pippo Mezzapesa e presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Vanity Fair Italia)

Avetrana, la recensione: quattro punti di vista per una serie che punta all'oggettività dei fatti

Dentro il corpo massiccio e lo sguardo di pietra di Cosima Serrano, condannata con la figlia Sabrina Misseri all’ergastolo per l’omicidio della nipote Sarah Scazzi, il 26 agosto di 14 anni fa, si nasconde l’esile Vanessa Scalera, l’amata Imma Tataranni, Filumena Marturano. (la Repubblica)

È stata presentata ieri, in anteprima mondiale alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie che racconta in versione romanzata il delitto di Sarah Scazzi (Corriere della Sera)

Quando si racconta una storia vera che si intreccia con il true crime la strada da percorrere è sempre molto delicata. Del resto, siamo così assuefatti dalla cronaca nera che sembra impossibile adattare e mostrare la verità in un film o in una serie. (Movieplayer)