Russell vince a Las Vegas davanti a Hamilton, Verstappen è campione del mondo! Ferrari sul podio con Sainz

Russell vince a Las Vegas davanti a Hamilton, Verstappen è campione del mondo! Ferrari sul podio con Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Doppietta Mercedes a sorpresa sul circuito di Las Vegas: Russell domina la scena sotto le luci della Sin City davanti a un super Hamilton capace di rimontare dal 10° al 2° posto. Ma la notte statunitense incorona Max Verstappen campione del mondo per la quarta volta consecutiva. All'olandese della Red Bull è sufficiente il 5° posto finale davanti al diretto rivale Norris. La Ferrari sale sul podio con Sainz davanti a Leclerc, ma guadagna poco sulla McLaren in classifica costruttori : determinanti la crisi gomme nei primi giri e un errore del muretto rosso, con un nervoso Charles a fine gara che non le manda a dire al compagno di squadra . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

George Russell domina il Gran Premio di Las Vegas dalla pole position, Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes con una grande rimonta dalla quinta fila del via e Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta chiudendo quinto alle spalle delle due Ferrari: terzo gradino del podio per Carlos Sainz, quarta posizione per Charles Leclerc (Sport Mediaset)

Un weekend sottotono per la McLaren. Due risultati che, pur limitando i danni, dimostrano quanto la scuderia britannica sia stata la terza forza in campo dopo la sorprendente Mercedes e la Ferrari. (OA Sport)

Max Verstappen re a Las Vegas protagonista anche con un 5° posto: l'olandese, preceduto dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton e dalle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, si è aggiudicato il quarto titolo mondiale avendo chiuso davanti a Lando Norris (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen quattro volte re. Ma non paragonatelo a Fangio, Schumi o Hamilton

In pista vince Russell che taglia il traguardo davanti al compagno di scuderia Hamilton. Las Vegas, 24 novembre 2024 – Quarto titolo mondiale per Max Verstappen che si piazza quinto nel gran premio di Las Vegas, davanti al suo inseguitore Lando Norris (Quotidiano Sportivo)

MAX VERSTAPPEN: VOTO 10, Dieci... da "Professore" (appunto), necessario e sufficiente per mettere sotto chiave il quarto titolo consecutivo, come Vettel avava già fatto con RB nei primi anni Dieci di questo secolo. (Sport Mediaset)

Dalla fine dell'epoca gloriosa del Circus, a inizio anni Ottanta con la discesa in pista di grandi, enormi interessi, è sempre stato così. Quattro volte campione del mondo. (il Giornale)