Nuovo Mondiale per Club, le società dichiarano ‘guerra’ alla FIFA: la replica UFFICIALE

Nuovo Mondiale per Club, le società dichiarano ‘guerra’ alla FIFA: la replica UFFICIALE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioMercato.it SPORT

Nuovo Mondiale per Club, Federazioni e società dichiarano ‘guerra’ alla FIFA. Ecco la replica UFFICIALE dell’organizzazione guidata da Infantino. È ‘guerra’ ormai dichiarata tra club e FIFA riguardo all’organizzazione del nuovo Mondiale per Club ed in particolare relativamente alla sua calendarizzazione, programmata da metà giugno a metà luglio del 2025 al termine della stagione dei club. Le Leghe Europee e la FIFPro (il sindacato dei calciatori, ndr) si schierano apertamente contro la FIFA per il nuovo calendario delle partite internazionali. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bruno Gambarotta, appassionato di musica e scrittore, ha guidato il pubblico, come ascoltatore, nel viaggio, attraverso le opere più suggestive di Morricone, raccontando e commentando preziosi aneddoti della vita del compositore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La protesta congiunta di European Leagues e Fifpro Europe è indirizzata al Competion department della Commissione europea, che ha compiti di vigilanza sui temi della concorrenza. Le leghe europee e il sindacato internazionale dei calciatori si rivolgono alla commissione europea. (la Repubblica)

"Per molti anni leghe e associazioni dei calciatori hanno ripetutamente esortato la Fifa a sviluppare un chiaro, trasparente ed equo processo riguardo il calendario internazionale delle partite. L’ultima richiesta formale è stata inviata prima del Congresso e del Consiglio Fifa di maggio. (Fantacalcio ®)

Mondiale per Club, nodo contratti: oltre 50 calciatori in scadenza tra le big europee

L’Associazione delle leghe europee e il sindacato dei giocatori (FIFPRO) presenteranno un reclamo formale alla Commissione Europea contro il modo di agire della FIFA. Le accuse riguardano in particolare le decisioni di aumentare le nazionali partecipanti ai Mondiali e la creazione del Mondiale per club, che faranno ulteriormente salire il numero totale di partite stagionali, già molto alto. (RSI.ch Informazione)

Oggi infatti FIFPRO e l’associazione delle Leghe Europee (tra le quali anche la Liga spagnola, che era uscita dall’associazione ma che la affianca in questo caso specifico) hanno annunciato ufficialmente la loro volontà di depositare un reclamo alla Commissione Europea contro la FIFA per abuso di posizione dominante. (Calcio e Finanza)

Sono cinquantuno i giocatori delle big europee che si sono guadagnate la qualificazione al prossimo Mondiale per Club ma che ancora non hanno certezza di poterlo disputare. (Calcio e Finanza)