Sci alpino, Brignone prova a spezzare il tabù Semmering. Bassino vuole rilanciarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Penultimo appuntamento del 2024 per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Nell’ormai consueta alternanza tra Lienz (anni dispari) e Semmering (anni pari), si corre proprio in quest’ultima località ed oggi è in programma il gigante. Una gara che si prospetta apertissima e con tante possibili candidate alla vittoria, anche perchè manca la dominatrice della pista austriaca, Mikaela Shiffrin, che ha vinto per ben sette volte in carriera tra gigante e slalom. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Dopo l’annullamento del secondo super G di St.Moritz della scorsa settimana, la Coppa del Mondo femminile è ripresa anche nel segno di Lara Gut-Behrami. Il distacco di soli 0”15 non impedisce a Lara di andare all’attacco dell’italiana nel pomeriggio, anche se al varco c’è pure la svedese Sara Hector, terza a 0”24. (rsi.ch)
Se la quarta sfera di cristallo assoluta, tra l’altro consecutiva, sembra già essere indirzzata nuovamente verso il Canton Nidvaldo e casa Odermatt, la classifica generale della Coppa del Mondo femminile è davvero un rebus e può accadere di tutto nel prossimo mese, quello che fino al post gare italiane (Cortina e Kronplatz, poi vedremo Sestriere a fine febbraio e La Thuile a metà marzo) sarà cruciale. (NEVEITALIA.IT)
Roma, 28 dic. – Prima manche nel segno di Federica Brignone nel gigante di Semmering, in Austria. (Agenzia askanews)
Il calendario di Coppa del Mondo femminile è indietro rispetto a quello maschile. In classifica regna comunque l’equilibrio assoluto, stante ovviamente l’assenza di Mikaela Shiffrin (non si sa ancora se e quando ritornerà, forse per i Mondiali), senza dimenticare quella di Petra Vlhova (prossimo check, decisivo, a metà gennaio), ago della bilancia per la sua qualità nelle discipline tecniche, pur avendo abbandonato quelle veloci. (Davide Marta)
Scesa con il pettorale numero 6, la trentaquattrenne valdostana ha fermato il cronometro sull’1’02″28 per precedere di quindici centesimi di secondo la svizzera Lara Gut Behrami e di 0″24 la svedese Sara Hector. (FISI)
15) e la svedese Sara Hector (+0.24). (Tiscali)