Federica Brignone al comando nel gigante austriaco di Semmering - Aostasera

Federica Brignone al comando nel gigante austriaco di Semmering - Aostasera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

E' a guida azzurra il terzo gigante femminile della stagione 2024/2025 sulle nevi azzurre di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024 - 2025 di sci alpino. Federica Brignone guida la prima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi, Aja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb e Lara Della Mea., Il giorno successivo, domenica 29 dicembre, si terrà invece uno slalom (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00) con le stesse Collomb e Della Mea, oltre a Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler. (Sport Mediaset)

La lotta per la CdM generale, in campo femminile, sarà incertissima con Shiffrin che deve definire la data del rientro, mentre le tre gare da recuperare sono ancora in alto mare. (NEVEITALIA.IT)

E' Federica Brignone la più veloce nella prima manche del gigante di Semmering (Austria). Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector. (DoveSciare.it)

Sci, Gigante di Semmering, Brignone in testa dopo la prima manche

Una gara che si prospetta apertissima e con tante possibili candidate alla vittoria, anche perchè manca la dominatrice della pista austriaca, Mikaela Shiffrin, che ha vinto per ben sette volte in carriera tra gigante e slalom. (OA Sport)

Federica Brignone in testa, Marta Bassino settima con 86 centesimi di ritardo, deludenti le altre azzurre, a partire da Zenere, Melesi e Platino, senza altri pass conquistati per la 2^ manche al via dalle ore 13.00. (NEVEITALIA.IT)

Brignone ha 15 centesimi di vantaggio su Lara Gut-Behrami e 24 su Sara Hector. La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell’azzurra che ha disputato un’ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. (Agenzia askanews)