Brignone al comando del gigante di Semmering
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SEMMERING SEMMERING. L'azzurra Federica Brignone in 1.02.28 e' al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Semmering, il terzo della stagione. Dietro di lei la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.02.43 e la svedese Sara Hector in 1.02.52. Per l'Italia - sulla pista Panorama dello Zauberberg , la ''montagna incantata'' di Semmering, in Bassa Austria, località montana amata dai viennesi ai tempi degli Asburgo, con meteo perfetto su un tracciato veloce e regolare con un fondo molto buono - ci sono poi dopo la prova delle prime trenta migliori atlete al via Marta Bassino 7/a in 1.03.14 e poi, decisamente piu' indietro Asja Zenere in 1.05.48, Roberta Melesi in 1.05.64 ed Elisa Platino in 1.05.85. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
– Riparte da Semmering, sabato 28 e domenica 29, la Coppa del mondo di sci alpino femminile. Archiviata Sankt Moritz, annullato il secondo super g per maltempo, il circus riparte dall’Austria dove saranno di scena due gare tecniche: gigante e slalom. (Quotidiano Sportivo)
Se la quarta sfera di cristallo assoluta, tra l’altro consecutiva, sembra già essere indirzzata nuovamente verso il Canton Nidvaldo e casa Odermatt, la classifica generale della Coppa del Mondo femminile è davvero un rebus e può accadere di tutto nel prossimo mese, quello che fino al post gare italiane (Cortina e Kronplatz, poi vedremo Sestriere a fine febbraio e La Thuile a metà marzo) sarà cruciale. (NEVEITALIA.IT)
La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell’azzurra che ha disputato un’ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. Settimo posto, invece, per Marta Bassino che ha pagato soprattutto nella parte alta. (Agenzia askanews)
Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector. E' Federica Brignone la più veloce nella prima manche del gigante di Semmering (Austria). (DoveSciare.it)
Sono in programma infatti sulle nevi austriache un gigante, previsto sabato 28, con prima manche alle ore 10.00 e seconda run alle ore 13.00, ed uno slalom, in calendario domenica 29, ancora una volta con la prima run alle ore 10.00 e la seconda manche alle ore 13.00. (OA Sport)
Si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi, Aja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb e Lara Della Mea., Il giorno successivo, domenica 29 dicembre, si terrà invece uno slalom (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00) con le stesse Collomb e Della Mea, oltre a Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler. (Sport Mediaset)