Brignone con margine: 'Sì, ma siamo tutte vicine e nella 2^...'. Bassino in ripresa, deludenti le altre azzurre

Brignone con margine: 'Sì, ma siamo tutte vicine e nella 2^...'. Bassino in ripresa, deludenti le altre azzurre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Federica Brignone in testa, Marta Bassino settima con 86 centesimi di ritardo, deludenti le altre azzurre, a partire da Zenere, Melesi e Platino, senza altri pass conquistati per la 2^ manche al via dalle ore 13.00. La 1^ sulla “Panorama” di Semmering parla azzurro con la tigre valdostana, che brucia di 15 centesimi Gut-Behrami e di 24 Hector, puntando come minimo al primo podio su questa pista. Soprattutto, però, al di là delle statistiche è una gara chiave per Federica in ottica coppa di specialità e generale. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

– Riparte da Semmering, sabato 28 e domenica 29, la Coppa del mondo di sci alpino femminile. Anton dopo le festività, così a Semmering toccherà a Federica Brignone e Marta Bassino andare a caccia di un risultato di prestigio per la nazionale italiana. (Quotidiano Sportivo)

In classifica regna comunque l’equilibrio assoluto, stante ovviamente l’assenza di Mikaela Shiffrin (non si sa ancora se e quando ritornerà, forse per i Mondiali), senza dimenticare quella di Petra Vlhova (prossimo check, decisivo, a metà gennaio), ago della bilancia per la sua qualità nelle discipline tecniche, pur avendo abbandonato quelle veloci. (Davide Marta)

Brignone davanti a tutte nella prima manche del GS di Semmering. Gut e Hector nella scia, Bassino 7/a Scesa con il pettorale numero 6, la trentaquattrenne valdostana ha fermato il cronometro sull’1’02″28 per precedere di quindici centesimi di secondo la svizzera Lara Gut Behrami e di 0″24 la svedese Sara Hector. (FISI)

Quando parte Marta Bassino nel gigante di Semmering: orario esatto, n. di pettorale, tv

La lotta per la CdM generale, in campo femminile, sarà incertissima con Shiffrin che deve definire la data del rientro, mentre le tre gare da recuperare sono ancora in alto mare. (NEVEITALIA.IT)

Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector. Nella top 10 c'è anche Marta Bassino, settimaa, mentre Ilaria Ghisalberti è al momento la sola altra azzurra tra le migliori 30 quando mancano ancora una ventina di atlete al traguardo. (DoveSciare.it)

Marta Bassino cercherà un risultato di rilievo nel gigante di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La piemontese proverà a dire la sua sulla pista Panorama nella località austriaca e punterà a un riscontro di rilievo in una specialità a lei gradita ma in cui ultimamente sta faticando a brillare. (OA Sport)