Charles torna principe: De Ketelaere e l’equivoco ruolo con Pioli

Charles torna principe: De Ketelaere e l’equivoco ruolo con Pioli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta proveniente dal Milan, è tornato a risplendere: il ruolo ritagliato da Pioli, a Milano… DE KETELAERE PIOLI RUOLO– Una doppietta decisiva ai fini del primato solitario in classifica, figlia di un tuffo di testa e di un sinistro chirurgico all’angolo per abbattere le speranze di un corsaro Empoli al Gewiss Stadium. Sono già dieci le reti stagionali, ventiquattro totali sommando anche le quattordici di una stagione fa, che hanno consentito all’Atalanta di entrare, per la prima volta, negli almanacchi europei mediante la conquista dell’Europa League e centrare una qualificazione Champions dopo una splendida cavalcata primaverile. (Europa Calcio)

Su altre fonti

"Passiamo un grande Natale con una vittoria sofferta ma fortemente voluta. Il 3-2 nel finale di De Ketelaere non è una stella piovuta dal cielo, l'ha cercato e voluto con gamba e convinzione". Così Gian Piero Gasperini dopo la vittoria sull'Empoli che consente all'Atalanta di mantenere la testa della classifica in solitario: "Il cuore è importante come la testa. (Milan News)

Roberto D’Aversa commenta il ko dell’Empoli contro l’Atalanta: ecco le sue parole, riportate da tuttoatalanta.com. “Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti. (SOS Fanta)

Momento d'oro per De Ketelaere, assoluto mattatore della sfida contro l'Empoli e trascinatore dell'Atalanta nel momento del bisogno per Gasperini e i suoi. L'ex Milan ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite (il 50% del bottino totale della squadra), dando una scossa al proprio bottino in campionato (e al Fantacalcio). (Fantacalcio ®)

L’Atalanta sa solo vincere: è la squadra con più successi nei top 5 campionati

Pensiamo partita dopo partita perché sono tutte difficili". L'attaccante dell'Atalanta Charles De Ketelaere ha parlato di scudetto ai microfoni di Dazn rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Noi proviamo sempre a vincere. (CalcioNapoli1926.it)

Sul reparto offensivo spiega: "Siamo in tanti a poter cercare la porta. Quando realizzi tre gol, devi vincere la partita. La nostra fortuna è proprio quella di cercare la conclusione più volte durante le gare. (Fcinternews.it)

Per la Dea è l’11a sinfonia consecutiva in campionato. I nerazzurri da settembre hanno totalizzato solo successi in Serie A. (Atalantini.com)