Atalanta-Empoli 3-2, le pagelle di Serina. De Ketelaere vince da solo, Kossounou che errore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DisoccupatoCi risiamo, con le partite nelle quali il portiere prende gol e chiude da ingiudicabile. Carnesecchi viene infilato due volte, ma da incolpevole. E alla fine scopri che non ha fatto parate. Poi l’hai vinta, e anche per lui sarà un buon Natale. Due errori, il primo clamorosoRientra da terzino destro e gioca un tempo senza avversario, salendo a metà campo. Sul gol iniziale dell’Empoli commette un errore clamoroso: sulla rimessa laterale degli ospiti si dimentica di Henderson, che – solissimo – serve l’assist a Colombo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
L’Atalanta è sempre lassù, anche se stava inciampando nel filo di Scozia, che in Serie A è ormai un bel gomitolo. Ai napoletani Mc Tominay e Gilmour si era già aggiunto il torinista Adams con un gol da centrocampo all’Empoli e adesso si è unito alla compagnia Henderson, ispiratore dell’Empoli stesso, guastafeste per antonomasia. (la Repubblica)
Dopo la vittoria al cardiopalma contro l'Empoli, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'undicesimo successo consecutivo dei suoi: "Quando Inter e Napoli hanno fatto undici vittorie di fila, c'era un vantaggio importante. (Tutto Napoli)
Questa volta il gol è amaro per Sebastiano Esposito, la cui trasformazione dagli undici metri non è bastata per regalare punti all'Empoli, caduto a testa alta sul campo del capolista Atalanta 3-2. (Fcinternews.it)
Un risultato storico maturato al termine di una sfida complicata e che vede la truppa di Gasperini avere la meglio su un ottimo Empoli grazie alla doppietta di De Ketelaere, incoronato dal tecnico «secondo gol straordinario», e inframmezzata dall'acuto del solito Lookman. (il Giornale)
11 vittorie di fila, la striscia più lunga di tutta la storia nerazzurra in Serie A. Certo, questi valgono di più, perché sono ottenuti in 17 partite: mai così pochi, ça va sans dire. (BergamoNews.it)
L'Atalanta batte l'Empoli 3-2 e resta in testa alla classifica del campionato, collezionando la sua 11a vittoria consecutiva in A. Decisivo il gol di De Ketelaere , anche se fino all'ultimo l'Empoli aveva imbrigliato questa Atalanta dopo il pareggio su rigore di Sebastiano Esposito. (Eurosport IT)