Roberto Baggio, rapina nella sua villa durante Italia-Spagna: l'ex calciatore picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti

Roberto Baggio, rapina nella sua villa durante Italia-Spagna: l'ex calciatore picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti
Corriere della Sera SPORT

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime giovedì sera di una violenta rapina mentre stavano guardando la partita Italia-Spagna valida per l'Europeo di calcio che si sta giocando in Germania. L'incubo per il cinquantasettenne è iniziato verso le 22 quando una banda di almeno cinque persone, tutte armate, ha fatto irruzione nella villa del calciatore ad Altavilla Vicentina (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver chiuso a chiave in una stanza l'ex calciatore e i suoi familiari, i ladri si sono dati al saccheggio della casa, portando via con sé orologi, denaro e pezzi di valore. Quando ha capito che la banda aveva lasciato l'abitazione, Roberto Baggio ha sfondato la porta della stanza e ha chiamato i carabinieri. (Vanity Fair Italia)

«Aveva scelto di vivere qui nel 2004, subito dopo il ritiro dal calcio. Era il suo riparo dal mondo. (La Stampa)

Missing CaptionMissing Credit Il comunicato Il presidente dell’Aiac nonché ex allenatore del numero 10 ai tempi del Bologna, Renzo Ulivieri, ha espresso a nome dell’associazione: “sostegno e vicinanza a Roberto Baggio e alla sua famiglia per l’aggressione e la violenza subite nella propria abitazione nella serata di giovedì. (il Resto del Carlino)

Roberto Baggio rapinato in villa: "Volevo proteggere la mia famiglia, mi sono sentito impotente"

Baggio rapinato in casa con la famiglia, il coraggio dell'anti-divo: «Poteva accadere di tutto, ma ora superare la paura» (ilmessaggero.it)

Non un tatuaggio, una cicatrice o un segno distintivo che potesse rimanere impresso nella memoria delle vittime e nell’occhio delle telecamere interne alla villa. Non avevano un lembo di pelle scoperto, erano vestiti dalla testa ai piedi. (Corriere della Sera)

Roberto Baggio rapinato in villa: “Volevo proteggere la mia famiglia, mi sono sentito impotente” ROMA – “Ho tentato di colpirli per difendere mia moglie e i miei figli, mi hanno immobilizzato e colpito. (Dire)