Roberto Baggio racconta la rapina brutale: "Erano in 6, mi hanno colpito perché ho difeso la mia famiglia"

Roberto Baggio racconta la rapina brutale: Erano in 6, mi hanno colpito perché ho difeso la mia famiglia
Today.it SPORT

Rapinato, picchiato e sequestrato in casa. È stato un incubo per Roberto Baggio e la sua famiglia. Circa 40 minuti di terrore per l'ex fuoriclasse e i suoi cari, in balia di una banda di rapinatori armati. "Era appena iniziato l'intervallo della partita. Improvvisamente mi sono trovato davanti questi individui con i passamontagna. Pensavo fossero solo in due, per questo li ho affrontati". Così racconta il campione, con una vistosa fascia in testa a coprire i punti di sutura, dopo la brutale rapina subita giovedì sera (20 giugno) a casa insieme alla sua famiglia, nella sua villa di Altavilla Vicentina (Vicenza), mentre stavano guardando la partita Italia-Spagna di Euro 2024. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Innanzitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Immenso è stato lo spavento per la rapina, certo, anche se presto è subentrata la consapevolezza di aver rischiato un esito peggiore. (ilmattino.it)

Che, peraltro, non possono essere d’aiuto in questo caso: il maltempo recente aveva messo fuori uno l’intero sistema di rilevazione. Nemmeno l’abbigliamento sarebbe stato scelto a caso, si tratterebbe di una «divisa tecnica», senza elementi emblematici che potessero rimandare ad un determinato brand, quindi a una traccia investigativa. (Corriere della Sera)

L’ex sindaco di Altavilla Vicentina, Carlo Della Pozza, abita sulla stessa collina e si aggira incredulo per l’unica strada piena di curve. ALTAVILLA VICENTINA. (La Stampa)

I Ris di Parma nella villa di Baggio - Attualità

Roberto Baggio rapinato in villa: “Volevo proteggere la mia famiglia, mi sono sentito impotente” ROMA – “Ho tentato di colpirli per difendere mia moglie e i miei figli, mi hanno immobilizzato e colpito. (Dire)

Le indagini si stanno concentrando su una banda dell’est Europa specializzata in questo genere di colpi. (Adnkronos)

VICENZA (l'Adige)