Elezioni regionali in Emilia-Romagna, seggi aperti fino alle 15 poi lo scrutinio. La diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riaprono i seggi in Emilia-Romagna, dove fino alle 15 si vota per le elezioni regionali che decideranno il nuovo presidente o la nuova presidente dell’Emilia-Romagna. Nel primo giorno di voto affluenza al 35,77% a livello regionale, Bologna città ha sfiorato il 42%. La sfida fra Michele de Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra), in campo anche Federico Serra (Pace, ambiente e lavoro) e Luca Teodori (Lealtà, coerenza e verità) (La Repubblica)
Su altre testate
La coalizione dei partiti di opposizione – tutti insieme, anche se non con tutti i simboli visibili – trionfa in Emilia-Romagna (e questo era prevedibile) e si riprende l’Umbria, dove la partita era più aperta. (Il Fatto Quotidiano)
Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega Claudio Borghi e la risposta della deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa. (L'HuffPost)
Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. Ferrara a de Pascale, Goro è un plebiscito per Ugolini. (FerraraToday)
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria. In Emilia-Romagna ha vinto il candidato di centrosinistra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna. Testa a testa invece in Umbria tra la governatrice uscente Donatella Tesei per il centrodestra e la sindaca di Assisi Stefania Proietti per il centrosinistra, con quest’ultima in vantaggio. (LAPRESSE)
Roma, 18 nov. Dopo le prime incertezze causate dagli instant poll che prevedevano uno strettissimo testa a testa in Umbria, con le proiezioni e lo scrutinio dei voti reali il centrosinistra prende il largo e con il successo della sindaca di Assisi Stefania Proietti che strappa la regione al centrodestra e si aggiunge a quello, più scontato, del sindaco di Ravenna Michele de Pascale in Emilia Romagna, il centrosinistra tira un sospiro di sollievo. (Agenzia askanews)
L'Emilia Romagna è tornata alle urne per eleggere il presidente della Regione. Quattro i candidati: Michele de Pascale, nato a Cesena il 20 gennaio 1985; Elena Ugolini nata a Rimini il 9 giugno del 1959; Luca Teodori nato a Baden (Svizzera) il 10 novembre 1968; Federico Serra nato a Trento il 18 maggio del 1991. (FerraraToday)