È morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio

È morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È morta a 67 anni l’attrice Maria Rosaria Omaggio. Nata a Napoli ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali, serie tv, ha scritto libri, diretto spettacoli di prosa e opere liriche. Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci nel film Walesa, l’uomo della speranza del polacco Andrzej Wajda, ha ricevuto il premio Pasinetti alla Mostra del cinema di Venezia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maria Rosaria Omaggio è morta all'età di 67 anni. L'attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, si è spenta in seguito ad una grave malattia. In carriera aveva partecipato a 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. (AreaNapoli.it)

L'attrice e scrittrice è scomparsa oggi a 67 anni Il mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro, alla televisione piange la scomparsa a 67 anni di Maria Rosaria Omaggio. Attrice e scrittrice, in mezzo secolo di carriera ha fatto una trentina di film, cinquanta piece teatrali e circa venti fiction televisive. (LAPRESSE)

I funerali dell'attrice Maria Rosaria Omaggio, originaria di Napoli, ma residente da anni nella capitale dove è morta all'età di 67 anni, si svolgeranno domani alle 15.30 a Roma nella parrocchia San Giuseppe al Trionfale. (Il Mattino di Padova)

É morta Maria Rosario Omaggio, interpretò la Fallaci in “Walesa”: era anche scrittrice e istruttrice di Taiji Quan

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia (ROMA on line)

Si è spenta a Roma all’età di 67 anni l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio, figura di spicco del panorama artistico italiano per oltre cinquant’anni. Nata a Roma da origini napoletane, Omaggio ha debuttato giovanissima nel mondo dello spettacolo, ottenendo la popolarità con la partecipazione all’edizione 1973-74 di “Canzonissima” condotta da Pippo Baudo. (Positanonews)

Maria Rosaria Omaggio, attrice nata a Napoli e residente a Roma, è morta a 67 anni dopo una lunga malattia. Con una carriera artistica alle spalle di 50 pièce teatrali, 29 film e 18 fiction televisive, Omaggio è stata un volto noto del panorama cinematografico e televisivo italiano. (NewSicilia)