Brignone, il giorno decisivo: la diretta della discesa che potrebbe darle la Coppa del mondo di sci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partono le finali di Sun Valley, che assegnano una Coppa del mondo generale e sei di specialità. In quella femminile a Federica Brignone basta arrivare 14esima in una qualsiasi delle quattro prove di Sun Valley per battere la svizzera Lara Gut-Behrami e portare a casa il secondo globo di cristallo dopo quello del 2020, unica donna italiana a riuscirci. Sulle discese finali pesa l’incognita maltempo, perché le forti nevicate hanno fatto ritardare gli orari previsti di partenza e mettono addirittura a rischio l’effettuazione delle gare: se fossero annullate Federica avrebbe vinto la Coppa generale e quella discesa matematicamente. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Brignone si è presentata a Sun Valley con un vantaggio di 382 punti su Gut-Behrami. la rivale svizzera avrebbe dovuto vincere tutte le quattro prove in programma. (Sky Sport)
Il gruppo di lavoro che ha organizzato le elezioni dirette al Consiglio degli svizzeri all'estero presenta i risultati del progetto. swissinfo.ch Un vento di rinnovamento soffia sull’Organizzazione degli svizzeri all’estero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
I membri dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) desiderano migliorare l'immagine che si ha della diaspora elvetica nella Confederazione. Ma la comunità è eterogenea e la sua rete si sta indebolendo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La Coppa di sci alpino femminile è entrata nel vivo con la fase finale e con la nostra Federica Brignone ad un passo dall'alzare la sua seconda Sfera di Cristallo. Quasi contemporaneamente, poco prima (alle 18:00 italiane) saranno di scena gli uomini jet, per la discesa di CdM maschile. (Fanpage.it)
Una delle più grandi prove disputate da una donna in un super-g? Il post gara di Sun Valley che ha deciso la Coppa del Mondo in favore della ticinese, capace di una prestazione a dir poco straordinaria per conquistare la sesta sfera di cristallo in super-g, vincendo il duello finale con Brignone. (NEVEITALIA.IT)
Federica ce l’ha fatta. Il tempo ha giocato con lei e le ha consegnato una doppia vittoria in anticipo sul calendario agonistico. Per la fitta nevicata la discesa libera di Sun Valley è stata cancellata, e così la campionessa valdostana ha vinto la coppa del mondo di sci, quella generale, la seconda in carriera e quella di discesa, per la prima volta. (Avvenire)