METEO. PURE OGGI SABATO 09 NOVEMBRE 2024 ALLERTA GIALLA IN QUASI TUTTA LA REGIONE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata ancora una volta da allerta gialla in provincia di Catania e gran parte della Sicilia, stando al bollettino di avviso emesso dalla Protezione Civile della Regione Siciliana. Sull'area etnea,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Una forte ondata di maltempo ha colpito la provincia di Catania e in particolare il comune di Acireale. La situazione più complicata è quella di Acireale, sulla costa ionica, dove sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania per liberare persone rimaste bloccate in auto a causa della forza dell’acqua. (Virgilio Notizie)
Il livello di allerta è quello “Giallo”, quindi il rischio non è elevato, ma il Dipartimento Regionale di Protezione Civile raccomanda, comunque, la massima prudenza. L’allerta meteo “Gialla” è valida dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani e, praticamente, riguarda l’intera isola, compresa la provincia di Agrigento. (Qui Licata)
Dopo le piogge torrenziali cadute sul catanese, rimangono sulle strade di Acireale i rami trascinati a valle dai torrenti in piena Qui siamo nella frazione di Capomulini, dove scorre il torrente Platani (3bmeteo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Smessi gli abiti istituzionali, il sindaco ha indossato la maglia fatta realizzare dalla dirigente Elisa Colella apposta per il primo cittadino. CATANIA – Il liceo Cutelli e Salanitro di Catania riapre la palestra ristrutturata con i fondi del finanziamento ‘Catania città metropolitana’. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Prime piogge al Sud, soprattutto in Sicilia dove è prevista un’allerta gialla. Formazione di foschie dense e banchi di nebbia in pianura padana al primo mattino e nuovamente dalla sera; tempo stabile sul resto del Nord, con ampio soleggiamento e solamente qualche velatura in transito nel corso della giornata. (Corriere della Sera)