Raoul Casadei: «Così ho inventato il liscio. L’Orchestra? L’ho lasciata in eredità a mio figlio Mirko»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Romagna e Puglia insieme, due terre, due amori che passo dopo passo hanno marcato la vita di quest’uomo diventato il «Re del liscio».
Nonostante gli 80 anni, vivo l’attualità.
Ci sono Sabrina, Kim e Asia diventata mamma di Noa quattro anni fa.
È morto Raoul Casadei, il re del liscio: aveva 83 anni ed era stato ricoverato per il Covid.
Due anni fa ho incontrato un uomo che mi ha detto: “Mi sono sposato per merito suo
Ne parlano anche altri giornali
«Negli anni Sessanta - raccontava Casadei alla vigilia del suo 80esimo compleanno - facevo il maestro elementare. Se ne è andato a 83 anni - compiuti lo scorso 15 agosto - dopo essere stato ricoverato, il 2 marzo, all'ospedale Bufalini di Cesena per Covid. (La Nuova Sardegna)
Negli Anni '70 il boom, con successi rimasti nella memoria popolare: da 'Romagna mia' a 'Ciao mare', da 'Simpatia' a 'La mazurka di periferia' (LaPresse) Addio a Raoul Casadei. (Leggo.it)
E ora che si intravedeva qualche raggio di luce, Raoul non c’è più. Quando io ho cominciato a lavorare con gli Extraliscio l’emergenza sanitaria ha iniziato a impedire gli spostamenti. (La Stampa)
Raoul per That’s Live si prepararò per settimane, studiando la scaletta dei brani rock, uscendo per una volta da quello che era il suo territorio musicale A ricordare la partecipazione di Raoul Casadei (morto ieri a 83 anni a causa del Covid) a That’s Live 2016 è Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000. (il Resto del Carlino)
Raoul Casadei era un cittadino del mondo, anche se, ci aveva detto, "ho sempre avuto paura degli aerei, la mia America è l’Italia". Rimini, la Romagna e l’Italia sono in lutto. (Il Resto del Carlino)
Anella puntata di domenica 14 marzo, figlio di, parla della morte del padre. "Noi della famiglia Casadei abitiamo tutti insieme, cinque famiglie, 14 persone: un giorno tutte si sono infettate con il covid 19, pur stando attenti al massimo. (Mediaset Play)