Il via al piano vaccinale, l'addio a Raul Casadei e le altre notizie della giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
500 mila vaccinazioni al giorno: il piano vaccinale del governo è ambizioso. Il governo Draghi ha il suo piano vaccini nazionale.
Varato il piano vaccinale del governo, dure accuse per gli avversari di Morales in Bolivia, la repressione in Birmania continua in una escalation di violenza, l’addio al re del liscio Raul Casadei.
Secondo il Burma Human Rights Network, ad oggi, sarebbero almeno 77 le persone uccise dall’inizio del colpo di stato, ma alcune persone risultano ancora disperse. (Radio Popolare)
La notizia riportata su altri media
Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. Iniziò a partecipare agli spettacoli dell'Orchestra, fondata da suo zio, alla fine degli Anni '50. (Leggo.it)
Eravamo alla ricerca di musicisti famosi che si volessero unire alla cover band più grande del mondo e contattammo anche Raoul e Mirko Casadei, che accettarono con entusiasmo. Raoul per That’s Live si prepararò per settimane, studiando la scaletta dei brani rock, uscendo per una volta da quello che era il suo territorio musicale (il Resto del Carlino)
Ma in questo ultimo anno, così anomalo, è come se avessi vissuto insieme a lui, pur ripeto, non conoscendolo, grazie agli Extralisicio Non conoscevo personalmente Raoul Casadei. (La Stampa)
Raoul Casadei era un cittadino del mondo, anche se, ci aveva detto, "ho sempre avuto paura degli aerei, la mia America è l’Italia". La direzione artistica di Rimini Rimini Rimini, sorto nel 2003 a Covignano sulle ceneri del Bandiera Gialla (Il Resto del Carlino)
"Sembrava andare tutto relativamente bene, quando invece Raoul ha avuto febbre alta, tosse, stanchezza, mal di testa: si è aggravato ed è stato ricoverato. Purtroppo i miei genitori, i più anziani, sono quelli che hanno sofferto di più, insieme a mia sorella Mirna". (Mediaset Play)
Fra le sue canzoni più note 'Ciao Mar', 'Romagna e Sangiovese', 'Simpatia', la 'Musica Solare' e 'Romagna Capitale' «Negli anni Sessanta - raccontava Casadei alla vigilia del suo 80esimo compleanno - facevo il maestro elementare. (La Nuova Sardegna)