E' morto Raoul Casadei, con la sua musica ha portato la Romagna nel mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Marino Rtv INTERNO

Rivedi la puntata del 18 gennaio 2019 di "A Bale'" dedicata a Raoul Casadei.

E' morto Raoul Casadei, con la sua musica ha portato la Romagna nel mondo. La Romagna ha gli occhi lucidi.

Prendendosi Raoul Casadei, il Covid ha colpito al cuore una terra che perde un amico, un simbolo e il suo biglietto da visita nel mondo.

Un mondo così grigio non era più il mondo di Raoul che oggi ha preferito darla su. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre testate

Rimini, la Romagna e l’Italia sono in lutto. Raoul Casadei non c’è più. (Il Resto del Carlino)

Raoul per That’s Live si prepararò per settimane, studiando la scaletta dei brani rock, uscendo per una volta da quello che era il suo territorio musicale A ricordare la partecipazione di Raoul Casadei (morto ieri a 83 anni a causa del Covid) a That’s Live 2016 è Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000. (il Resto del Carlino)

Ma in questo ultimo anno, così anomalo, è come se avessi vissuto insieme a lui, pur ripeto, non conoscendolo, grazie agli Extralisicio Il maledetto Covid non ce ne ha dato il tempo. (La Stampa)

Se ne è andato a 83 anni - compiuti lo scorso 15 agosto - dopo essere stato ricoverato, il 2 marzo, all'ospedale Bufalini di Cesena per Covid. Fra le sue canzoni più note 'Ciao Mar', 'Romagna e Sangiovese', 'Simpatia', la 'Musica Solare' e 'Romagna Capitale' (La Nuova Sardegna)

Iniziò a partecipare agli spettacoli dell'Orchestra, fondata da suo zio, alla fine degli Anni '50. Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. (Leggo.it)

"Noi della famiglia Casadei abitiamo tutti insieme, cinque famiglie, 14 persone: un giorno tutte si sono infettate con il covid 19, pur stando attenti al massimo. "Sembrava andare tutto relativamente bene, quando invece Raoul ha avuto febbre alta, tosse, stanchezza, mal di testa: si è aggravato ed è stato ricoverato. (Mediaset Play)