Giubileo, Anno santo al via a Genova e nelle altre diocesi liguri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Genova – come in tutte le altre Diocesi del mondo – il Giubileo “Pellegrini di speranza” si apre oggi, domenica 29 dicembre. Alle ore 15.30 nella Chiesa del Gesù ci sarà un momento di preghiera al quale seguirà il pellegrinaggio in processione, presieduto dall’Arcivescovo Marco Tasca e partecipato da vescovi, sacerdoti, religiosi e fedeli, fino al sagrato della cattedrale di San Lorenzo. Qui, con il suono dello ‘jobel’ (in ebraico "corno d’ariete" da qui la parola Giubileo) si aprirà l’Anno Santo. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Domenico Cornacchia Mons. (Diocesi di Molfetta)
Ieri apertura anticipata per le diocesi di Ales-Terralba e Lanusei affidate a monsignor Roberto Carboni e Antonello Mura, anche vescovi rispettivamente di Oristano e Nuoro. Inizia l’anno santo, il 30esimo negli ultimi 725 anni di storia della Chiesa. (La Nuova Sardegna)
L'apertura diocesana comunitaria del Giubileo 2025 a Chieti è oggi, domenica 29 dicembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sassari La Chiesa sarda ha comunicato l’elenco dei 46 santuari giubilari che accoglieranno i fedeli di tutta l’isola. Arcidiocesi di Sassari: Cattedrale di San Nicola, Sacro Cuore (Sassari), San Pietro in Silki (Sassari), San Pietro di Sorres (Borutta), Martiri Turritani (Porto Torres). (La Nuova Sardegna)
Dopo l’apertura del 24 dicembre della Porta Santa in Vaticano, il Giubileo è pronto a decollare anche nella diocesi di Lodi. In seguito, ci sarà una processione fino alla cattedrale, dove si celebrerà l’eucarestia, presieduta sempre dal vescovo, aprendo così un anno ricco di eventi per la chiesa. (IL GIORNO)