Comincia il Giubileo nell’isola: ecco le iniziative di tutte le diocesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari In otto delle 10 cattedrali sarde oggi, come in tutto il mondo, si aprono le porte giubilari. Inizia l’anno santo, il 30esimo negli ultimi 725 anni di storia della Chiesa. Ieri apertura anticipata per le diocesi di Ales-Terralba e Lanusei affidate a monsignor Roberto Carboni e Antonello Mura, anche vescovi rispettivamente di Oristano e Nuoro. Inizia per il popolo cristiano uno speciale periodo di grazia, che si concluderà il 28 dicembre 2025, caratterizzato dal perdono dei peccati e, in particolare, dall’indulgenza, espressione piena della misericordia di Dio, dal pellegrinaggio verso 46 santuari giubilari, distribuiti in tutta l’isola, dove i fedeli potranno acquisire il perdono totale dei peccati e la remissione della pena temporale (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Alle 17.30 è previsto il rito di inizio con l'avvio della processione che dalla chiesa di San... (Virgilio)
Sono previsti la liturgia iniziale e l’annuncio dell’apertura del Giubileo. La cerimonia sarà oggi pomeriggio, alle 16, nella Chiesa di San Filippo Neri, in corso Umberto. (IL GIORNO)
Mons. Domenico Cornacchia (Diocesi di Molfetta)
Sassari La Chiesa sarda ha comunicato l’elenco dei 46 santuari giubilari che accoglieranno i fedeli di tutta l’isola. Arcidiocesi di Sassari: Cattedrale di San Nicola, Sacro Cuore (Sassari), San Pietro in Silki (Sassari), San Pietro di Sorres (Borutta), Martiri Turritani (Porto Torres). (La Nuova Sardegna)
A Genova – come in tutte le altre Diocesi del mondo – il Giubileo “Pellegrini di speranza” si apre oggi, domenica 29 dicembre. Qui, con il suono dello ‘jobel’ (in ebraico "corno d’ariete" da qui la parola Giubileo) si aprirà l’Anno Santo. (Primocanale)