Netanyahu: "Non abbiamo niente contro l'Unifil. Ma quanti missili ha fermato in 20 anni? Zero"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Netanyahu: “Non abbiamo niente contro l’Unifil. Ma quanti missili ha fermato in 20 anni? Zero” Il premier israeliano a Le Figaro: "Hezbollah si nasconde spesso dietro postazioni Unifil per lanciare dei missili contro di noi" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Non abbiamo assolutamente nulla contro l’Unifil”, dice Benyamin Netanyahu mentre i carrarmati israeliani continuano a sparare sulle postazioni della missione Onu in Libano. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

È ancora alta la tensione in Medioriente, dove si attende la risposta di Israele alla pioggia di missili balistici da Teheran sullo Stato ebraico dello scorso primo ottobre. L’attacco israeliano, secondo quanto riporta il Washington Post, dovrebbe essere lanciato prima delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (LAPRESSE)

(di Nicola Cristadoro ) (Difesa Online)

Le forze armate israeliane continuano a sparare contro i Caschi blu. Un carro armato Merkava ha colpito ieri mattina la torretta di osservazione e alcune telecamere di una base Unifil vicino a Kafer Kela, nel settore Ovest dell’area di frontiera, sotto il comando spagnolo. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, Israele chiede ancora che Unifil "lasci la zona": Italia condanna attacchi ai caschi blu

Vicino a una base di Unifil i militari italiani hanno trovato diversi ordigni che erano stati nascosti lungo la strada che porta al cancello. Israele non chiede scusa per gli attacchi contro i caschi blu. (ilmessaggero.it)

I ministri della Difesa di 16 Paesi europei che partecipano alla missione Onu cercano la de-escalation, ma i tank israeliani hanno colpito ancora. Per la Cnn il piano di Netanyahu per l’attacco all’Iran è pronto (Open)

PUBBLICITÀ Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è tornato a chiedere che le forze di pace dell'Onu "lascino temporaneamente la zona di combattimento" nel sud del Libano. Italia e Unione Europea esortano al rispetto del personale Onu dopo i recenti attacchi alla missione Unifil (Euronews Italiano)