Medio Oriente, De Meo "Attacchi a Unifil inaccettabili"

Medio Oriente, De Meo Attacchi a Unifil inaccettabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

“Gli attacchi israeliani al contingente Unifil sono inaccettabili”. Lo ha dichiarato Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia, a seguito degli attacchi di Israele al quartier generale delle Nazioni Unite in Libano. “È un atto che va condannato: chi è lì per difendere la pace non può subire azioni del genere, - sottolinea De Meo - che mettono in discussione anche la decisione che ha preso l’Onu, ovvero la ricerca del dialogo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Non si fermano i combattimenti in Medio Oriente. Per quanto riguarda il fronte nel Paese dei cedri, le unità aeree dello Stato ebraico hanno bombardato le postazioni di Hezbollah a Beirut, mentre unità di terra hanno distrutto un tunnel e un bunker dell'unità d'elite Radwan del Partito di Dio. (il Giornale)

Si attende la risposta dello Stato ebraico all'Iran, che dovrebbe arrivare prima delle presidenziali americane (LAPRESSE)

Meloni: “Attacchi inaccettabili”. Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano (la Repubblica)

Toni Capuozzo: “Unifil in Libano? Non ha più senso”. E spiega perché a Israele “interessa che la missione fallisca” e Hezbollah “ha agito indisturbato sotto gli occhi dell'Onu”. L'intervista

Adesso ci sono 40 nazioni, circa 10mila persone. ROMA (ITALPRESS) – Un aumento numerico del contingente Unifil in Libano? “Se può salvare dalla guerra, sì. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PUBBLICITÀ Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto nuovamente lunedì alla forza di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano (Unifil), di "lasciare temporaneamente la zona di combattimento", ribadendo che "l'accusa che Israele abbia deliberatamente attaccato il personale dell'Unifil è completamente falsa". (Euronews Italiano)

Anzi, come era già successo a Gaza, dove l’esercito israeliano aveva sostanzialmente identificato l’Unrwa con Hamas, ora sembra che Netanyahu voglia dire che la missione Unifil sia lo stesso che Hezbollah. (MOW)