Il capo di Stato maggiore di Israele sente Portolano su Unifil

Il capo di Stato maggiore di Israele sente Portolano su Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 15 ott. – Il capo di Stato Maggiore delle Idf, Herzi Halevi ha parlato questa settimana con il generale Luciano Portolano, capo di Stato maggiore della Difesa italiana, riferiscono le Forze di difesa israeliane sul canale Telegram.“I due hanno discusso dei recenti eventi operativi, della situazione della sicurezza e delle sfide associate. Tra queste, hanno affrontato lo sfruttamento da parte di Hezbollah delle aree in cui si trovano posizioni e postazioni UNIFIL per le sue attività terroristiche contro lo Stato di Israele”, si legge. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il contingente di pace: Tel Aviv dia spiegazioni su queste violazioni scioccanti. Netanyahu chiede all’Onu di rimuovere i caschi blu. (la Repubblica)

La premier Meloni ha criticato Israele per gli attacchi a Unifil: "Non ci ritiriamo dal Libano". (Sky Tg24 )

Benjamin Netanyahu ha respinto le accuse della comunità internazionale - ancora oggi rinnovate da Giorgia Meloni in Senato - sugli attacchi deliberati delle truppe israeliane all'Unifil nel sud del Libano, ma ribadito che per la loro sicurezza, i caschi blu dovrebbero allontanarsi dalle zone di combattimento. (L'HuffPost)

Giorgia Meloni attacca Netanyahu e Israele dopo gli attacchi a Unifil: la premier andrà in Libano

Si attende la risposta dello Stato ebraico all'Iran, che dovrebbe arrivare prima delle presidenziali americane (LAPRESSE)

Bombe israeliane su tutto il Libano, decine di morti; raid a sud di Beirut dopo l'ordine di evacuazione, fumo nero tra gli edifici. Colpita anche Gaza: 55 morti in 24 ore. Segnalati razzi Hezbollah verso Israele, nessun ferito. (Fanpage.it)

Giorgia Meloni alza la voce anche in Senato. Martedì 15 ottobre, durante le comunicazioni all’Aula in vista del Consiglio europeo, la premier ha attaccato Netanyahu e Israele per gli attacchi a Unifil, annunciando poi che andrà presto in Libano. (Virgilio Notizie)