Israele, l’esercito: distrutto un intero villaggio pieno di armi. “Era la ‘fossa di Hezbollah’”

Israele, l’esercito: distrutto un intero villaggio pieno di armi. “Era la ‘fossa di Hezbollah’”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Dopo dieci giorni di intensi scontri, l’esercito israeliano ha fatto saltare in aria completamente con decine di tonnellate di esplosivo il villaggio di Muhabbab, dove era stato insediata la cosiddetta 'fossa di Hezbollah', il centro della gestione dei combattimenti nel sud del Libano. L'Idf ha trovato in tutte le case depositi di munizioni e dispositivi avanzati, il più grande arsenale scoperto finora, centinaia di cariche, mine anticarro, lanciatori, missili a spalla, bombe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Si attende la risposta dello Stato ebraico all'Iran, che dovrebbe arrivare prima delle presidenziali americane (LAPRESSE)

«Qui a nessuno importa della verità, delle prove. A nessuno interessa sapere che cosa succede per davvero in Medio Oriente». A dirlo in un video è Angelica Edna Calò una delle italiane che più si spende per fare controinformazione sulla situazione israeliana. (Mosaico-cem.it)

Benjamin Netanyahu ha respinto le accuse della comunità internazionale - ancora oggi rinnovate da Giorgia Meloni in Senato - sugli attacchi deliberati delle truppe israeliane all'Unifil nel sud del Libano, ma ribadito che per la loro sicurezza, i caschi blu dovrebbero allontanarsi dalle zone di combattimento. (L'HuffPost)

IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL

Tra queste, hanno affrontato lo sfruttamento da parte di Hezbollah delle aree in cui si trovano posizioni e postazioni UNIFIL per le sue attività terroristiche contro lo Stato di Israele”, si legge. – Il capo di Stato Maggiore delle Idf, Herzi Halevi ha parlato questa settimana con il generale Luciano Portolano, capo di Stato maggiore della Difesa italiana, riferiscono le Forze di difesa israeliane sul canale Telegram. (Agenzia askanews)

Vicino a una base di Unifil i militari italiani hanno trovato diversi ordigni che erano stati nascosti lungo la strada che porta al cancello. Israele non chiede scusa per gli attacchi contro i caschi blu. (ilmessaggero.it)

IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL (Ministero della Difesa)