Guerra Israele in Medio Oriente, raid a sud di Beirut. Colpiti alcuni edifici. DIRETTA

Guerra Israele in Medio Oriente, raid a sud di Beirut. Colpiti alcuni edifici. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Un raid israeliano ha colpito il sud della capitale del Libano nelle scorse ore. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. "Circa 50 proiettili sono stati lanciati dal Libano verso il territorio Israeliano", ha intanto annuncia l'Idf sul proprio profilo Telegram La premier Meloni ha criticato Israele per gli attacchi a Unifil: "Non ci ritiriamo dal Libano". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

“È un atto che va condannato: chi è lì per difendere la pace non può subire azioni del genere, - sottolinea De Meo - che mettono in discussione anche la decisione che ha preso l’Onu, ovvero la ricerca del dialogo. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto riferito dalla Idf, questa mattina sarebbe stato eliminato il "comandante della Forza Droni di Hamas" Mahmoud al-Mabhouh, "un terrorista che ha diretto attacchi con droni verso il territorio israeliano e le truppe dell'Idf". (il Giornale)

I tank di Israele hanno colpito ancora una base Unifil. A denunciare l’accaduto è l’ufficio stampa della missione delle Nazioni Unite: «Questa mattina, i peacekeeper in una postazione vicino a Kafer Kela hanno visto un carro armato Merkava dell’Idf – l’esercito israeliano, ndr – che sparava contro la loro torre di guardia. (Open)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut

Immagini messe a disposizione con licenza Home Primo Piano IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL (Ministero della Difesa)

L'Italia è pronta ad aumentare le truppe nell'Unifil a condizione che ci siano nuove regole d'ingaggio. (la Repubblica)

Nel resoconto sulle «attività operative» nel sud del Libano, l'Idf spiega di aver eliminato nelle ultime 24 ore numerosi terroristi e di aver colpito oltre140 obiettivi legati ad Hezbollah. Il giorno passato, le truppe hanno eliminato numerosi terroristi durante scambi a fuoco e attacchi aerei. (Corriere della Sera)