Paul Salem: "È lo scontro fra due fallimenti: dell'Onu in Libano e di Israele col diritto internazionale" (di N. Boffa)

Paul Salem: È lo scontro fra due fallimenti: dell'Onu in Libano e di Israele col diritto internazionale (di N. Boffa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Benjamin Netanyahu ha respinto le accuse della comunità internazionale - ancora oggi rinnovate da Giorgia Meloni in Senato - sugli attacchi deliberati delle truppe israeliane all'Unifil nel sud del Libano, ma ribadito che per la loro sicurezza, i caschi blu dovrebbero allontanarsi dalle zone di combattimento. Sono i giorni dei preparativi dell'attacco di Israele all'I… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Nuovo attacco contro postazioni dei caschi blu dell’Unifil da parte dell’esercito israeliano. Due telecamere sono state distrutte e la torre è stata danneggiata”, riferisce Unifil denunciando anche in questo caso, come negli attacchi precedenti, “fuoco diretto e apparentemente deliberato su una nostra posizione”. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia è pronta ad aumentare le truppe nell'Unifil a condizione che ci siano nuove regole d'ingaggio. (la Repubblica)

Le parole contro Benjamin Netanyahu ed Hezbollah Giorgia Meloni sugli attacchi di Israele a Unifil (Virgilio Notizie)

Idf, spari sulla base E l’Unifil ora chiede più libertà di azione

Il contingente di pace: Tel Aviv dia spiegazioni su queste violazioni scioccanti. Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano (la Repubblica)

I ministri degli Esteri di Italia, Francia, Germania e Regno Unito, in una nota congiunta, hanno avvertito Israele: gli attacchi contro Unifil devono cessare immediatamente. Israele non chiede scusa per gli attacchi contro i caschi blu (ilmessaggero.it)

Un carro armato Merkava ha colpito ieri mattina la torretta di osservazione e alcune telecamere di una base Unifil vicino a Kafer Kela, nel settore Ovest dell’area di frontiera, sotto il comando spagnolo. (Il Fatto Quotidiano)