Attacchi a Unifil, Meloni: "L'atteggiamento di Israele è ingiustificabile, pretendiamo sicurezza per i nostri soldati"

Attacchi a Unifil, Meloni: L'atteggiamento di Israele è ingiustificabile, pretendiamo sicurezza per i nostri soldati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Attacchi a Unifil, Meloni: "L'atteggiamento di Israele è ingiustificabile, pretendiamo sicurezza per i nostri soldati" "In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall'esercito israeliano. Io penso che non si possa considerare accettabile. È la posizione che io stessa ho ribadito al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu". (La Stampa)

Su altre fonti

Penso ci sarebbe una disponibilità internazionale a un aumento del contingente se in cambio ci fosse la pace e ci fosse, da parte di Israele, il ritiro delle truppe”. Adesso ci sono 40 nazioni, circa 10mila persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo dice il vice segretario di Hezbollah, Naim Qassem, in un discorso televisivo rilanciato dai media arabi. Dopo un cessate il fuoco, i coloni israeliani potranno tornare al nord", ha detto Qassem. (la Repubblica)

Le forze armate israeliane continuano a sparare contro i Caschi blu. Un carro armato Merkava ha colpito ieri mattina la torretta di osservazione e alcune telecamere di una base Unifil vicino a Kafer Kela, nel settore Ovest dell’area di frontiera, sotto il comando spagnolo. (Il Fatto Quotidiano)

Toni Capuozzo: “Unifil in Libano? Non ha più senso”. E spiega perché a Israele “interessa che la missione fallisca” e Hezbollah “ha agito indisturbato sotto gli occhi dell'Onu”. L'intervista

In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (Adnkronos)

Ed è esattamente la posizione che l'Italia ha assunto, con determinazione, a tutti i livelli. (Tiscali Notizie)

Gli attacchi di Israele a Unifil in Libano hanno fatto alzare la voce dell'indignazione. Netanyahu non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle missioni di pace internazionali dell'Onu. (MOW)