Israele attacca ancora Unifil, ma fa entrare gli aiuti a Gaza

Israele attacca ancora Unifil, ma fa entrare gli aiuti a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

La guerra non si ferma. E miete vittime anche per fame e disperazione. Quattro attacchi missilistici di Hezbollah nella notte di martedì hanno colpito la città di Safed, nel nord di Israele e le aree di Dalton, Dishon e Yiftah. A rivendicarlo, lo stesso “Partito di Dio”. L’esercito israeliano a sua volta ha parlato di «circa 50 lanci dal Libano» rilevati mentre attraversavano il territorio verso il nord di Israele, intercettati dai sistemi di difesa aerea. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda il fronte nel Paese dei cedri, le unità aeree dello Stato ebraico hanno bombardato le postazioni di Hezbollah a Beirut, mentre unità di terra hanno distrutto un tunnel e un bunker dell'unità d'elite Radwan del Partito di Dio (il Giornale)

Israele non chiede scusa per gli attacchi contro i caschi blu. La tensione resta alta nel Sud del Libano. (ilmessaggero.it)

Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del 1° ottobre è pronto. Secondo una fonte informata della Cnn, funzionari di Tel Aviv, tra cui il premier Benjamin Netanyahu, hanno assicurato agli Usa che la rappresaglia sarebbe limitata a obiettivi militari, e non riguarderebbe impianti petroliferi o nucleari. (il Giornale)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Attacchi a Unifil, Meloni: "L'atteggiamento di Israele è ingiustificabile, pretendiamo sicurezza per i nostri soldati" (La Stampa)

In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (Adnkronos)

Secondo la Cnn, sarà limitato ad obiettivi militari e non punterà a impianti nucleari o petroliferi. Unifil ha denunciato ancora nuovi attacchi israeliani, ma in serata l'esercito dello Stato ebraico ha ribadito che la missione Onu "non è un'obiettivo". (Sky Tg24 )