Maternità surrogata: la legge in Gazzetta definisce il ‘reato universale’

Maternità surrogata: la legge in Gazzetta definisce il ‘reato universale’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Maternità surrogata: la nuova legge in Gazzetta Ufficiale Oggi, lunedì 18 novembre, verrà ufficialmente pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge sulla maternità surrogata. Questo provvedimento, approvato il 16 ottobre scorso dal Senato, introduce il ‘reato universale’ per l’utero in affitto, punendo anche chi ne fa ricorso all’estero. La legge è stata promulgata il 4 novembre da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, prima della sua partenza per la Cina (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

La legge è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal Capo dello Stato Sergio Mattarella prima della sua partenza per la Cina. E' attesa per oggi, lunedì 18 novembre, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sulla maternità surrogata (Adnkronos)

Sono una coppia di 34 anni (lei) e 40 (lui). Hanno già una bambina di cinque anni, ma hanno perso un figlio all’ottavo mese di gravidanza. A settembre 2023 sono partiti da Roma verso l’Ucraina e hanno firmato un contratto per la maternità surrogata (Open)

– “Sarebbe stato preferibile scrivere una norma ad hoc”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova guerra dei giudici al governo per smontare la legge sulla surrogata

Istituisce il “reato universale” per la pratica dell’utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all’estero. Stop ufficiale alla maternità surrogata, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge il 4 novembre prima di partire per la Cina (ilmessaggero.it)

La legge è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal Capo dello Stato Sergio Mattarella prima della sua partenza per la Cina. (Adnkronos) – E’ attesa per oggi, lunedì 18 novembre, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sulla maternità surrogata (OglioPoNews)

Una battaglia che sarà condotta insieme all’Associazione Luca Coscioni e alla sinistra, che ritengono la legge ingiusta e irragionevole. Si profila all’orizzonte la nuova crociata delle toghe: smontare la legge gestazione per altri considerata reato universale. (Panorama)