Filippine, arriva il super tifone Man-Yi - il video

Filippine, arriva il super tifone Man-Yi - il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Filippine, arriva il super tifone Man-Yi - il video Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. Man-Yi è il sesto ciclone tropicale che colpisce le Filippine in un mese, e ora si dirige verso l'isola principale di Luzon (La Stampa)

Su altre testate

Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (la Repubblica)

Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. (la Repubblica)

VIDEO Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi

Come annunciato nei giorni scorsi, puntuale il super tifone Man-yi ha toccato l'isola principale delle Filippine, quella di Luzon. Oltre 1,2 milioni di persone sono fuggite dalle loro case, mentre il servizio meteorologico nazionale ha avvertito di un impatto «pericoloso per la vita». (ilmessaggero.it)

Onde alte fino a 14 metri sono attese intorno all'isola di Catanduanes, nell'area orientale dell'arcipelago, dove Man-yi dovrebbe toccare terra tra oggi e domani, come indicano le ultime previsioni. (Corriere del Ticino)

Sostenuto da venti con raffiche fino a 240 chilometri orari, il tifone ha colpito la provincia insulare orientale di Catanduanes con imponenti mareggiate che hanno distrutto le case sulle coste, abbattuto alberi, tagliato le linee elettriche, causando un blackout nella provincia. (LAPRESSE)