Conti spiati a Bari, fonti di Intesa Sanpaolo: "La banca non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria, fatta denuncia come parte lesa"

Conti spiati a Bari, fonti di Intesa Sanpaolo: La banca non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria, fatta denuncia come parte lesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta di Parma INTERNO

Un portavoce di Intesa Sanpaolo rispetto a notizie di stampa precisa che la Banca non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria e sottolinea che la Banca ha potuto procedere con la notifica presso l’Autorità per la Privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto. Una volta che la struttura di controlli interni ha evidenziato le anomalie, hanno subìto preso avvio la procedura disciplinare e l’analisi dei fatti che hanno richiesto una complessa ed estesa ricostruzione di quanto avvenuto. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Ho agito di mia iniziativa e non ho mai stampato né trattenuto copia delle informazioni sui conti, così come non ho divulgato a nessuno i dati visionati e ho smesso di accedere ai conti dei clienti dall’ottobre del 2023», dopo un confronto con il suo responsabile che gli contestava gli accessi abusivi scoperti dall’istituto di credito in sede di audit. (Il Sole 24 ORE)

Coviello infatti avrebbe indagato su alcuni giocatori della Juventus, sull'ex presidente bianconero Andrea Agnelli, oltre che su Maradona, Totti, Aldo Serena e i campioni del mondo 1982 Tardelli e Collovati. (Tutto Juve)

Bari, accessi abusivi bancari: indagata Intesa Sanpaolo

Non usa mezze misure, Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, in una intervista a La Verità, nella "Parliamoci chiaro. (Secolo d'Italia)

Per la Procura di Bari la banca non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha spiato i conti di oltre 3.500 correntisti (Milano Finanza)

Minuto per la lettura BARI- Lo scandalo degli accessi abusivi ai conti correnti di migliaia di clienti di Intesa Sanpaolo, tra cui quello della premier Giorgia Meloni, infittisce. Dopo il dipendente adesso anche la banca è formalmente indagata dalla Procura di Bari. (Quotidiano del Sud)