Rava (Fondazione Rava): "Siamo in prima linea nelle emergenze globali, dai bambini di Gaza ai giovani volontari nei nostri campus"

Rava (Fondazione Rava): Siamo in prima linea nelle emergenze globali, dai bambini di Gaza ai giovani volontari nei nostri campus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Mariavittoria Rava, Presidente Fondazione Francesca Rava, in occasione del Galà per la pace di Fondazione Rava è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. Qual è l'obiettivo della Fondazione Francesca Rava? "La nostra mission è aiutare i bambini, giovani e le loro famiglie, soprattutto le donne fragili in Italia e nei paesi più poveri del mondo. Siamo presenti sempre in prima linea nelle emergenze umanitarie, al fianco della Marina Militare e delle Istituzioni per portare soccorso nei terremoti, nelle catastrofi naturali e nei conflitti, come recentemente a Gaza, in Ucraina, in Turchia. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ospite d’onore delle celebrazioni e primo visitatore del museo rinnovato. Con lui anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. (La Repubblica)

Il Museo Egizio di Torino in un francobollo Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato al Museo Egizio di Torino, nel bicentenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1.30€. (La Provincia di Biella)

"'Galà per la Pace' nasce da un profondo desiderio della Fondazione Francesca Rava di dare importanza e valorizzare i tantissimi volontari che da anni affiancano il nostro lavoro, in modo particolare alle tante persone e tantissimi giovani che prendono parte ai nostri campus di volontariato in Italia e in America Latina, dove noi operiamo. (Il Giornale d'Italia)

Rai 1, sorprese d'Egitto: lo specialone sul museo sfonda, uno share da record

Fiorenzo Marco Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, in occasione del Galà per la pace di Fondazione Rava è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Quanto è importante per lei ospitare questo tipo di iniziativa? (Il Giornale d'Italia)

"La presenza del Presidente della Repubblica italiana a quella celebrazione italo-egiziana è considerata un grande onore", ha affermato Rady in dichiarazioni rese oggi all'ANSA. (Tiscali Notizie)

CHI SALE (Tg1 sul museo Egizio) Klaus Davi 23 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)