Paolini eliminata dalle WTA Finals, Zheng conquista la semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jasmine Paolini, la talentuosa tennista toscana, ha visto concludersi la sua avventura alle WTA Finals di Riad con una sconfitta netta contro la cinese Zheng Qinwen. La partita, disputata mercoledì 6 novembre, ha visto la 28enne italiana cedere con un doppio 6-1, 6-1, risultato che ha permesso alla giovane Zheng di avanzare alle semifinali del prestigioso torneo.
Paolini, attualmente numero 4 del mondo, aveva iniziato il suo percorso in Arabia Saudita con una vittoria convincente contro Elena Rybakina, superata con il punteggio di 7-6, 6-4. Tuttavia, la successiva sconfitta contro la numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, con un 6-3, 7-5, aveva già complicato il cammino della tennista italiana, che non è riuscita a sfruttare alcune occasioni cruciali nel secondo set contro l'avversaria bielorussa.
Il match contro Zheng, campionessa olimpica e attualmente settima nel ranking mondiale, ha evidenziato le difficoltà di Paolini nel mantenere il ritmo imposto dalla cinese, che si è dimostrata robusta alla battuta e fulminante alla risposta. La toscana, pur avendo cercato di giocare meglio i punti importanti, non è riuscita a contrastare l'efficacia e la precisione della sua avversaria, che ha dominato l'incontro dall'inizio alla fine.
Questa sconfitta segna la fine della prima partecipazione di Paolini alle WTA Finals, un torneo che mette a confronto le migliori otto giocatrici del mondo.