Trump, l'arresto del presunto attentatore in immagini della bodycam di un agente. VIDEO

Trump, l'arresto del presunto attentatore in immagini della bodycam di un agente. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Mondo Usa Weekly News, il dibattito Harris-Trump e l’endorsement di Swift Il primo dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump si è svolto a Philadelphia, in uno degli Stati più importanti per queste elezioni. Al centro i temi aborto e immigrazione, che hanno scaldato la conversazione, anche quando Trump ha parlato di immigrati “mangia animali” in Ohio. A dibattito finito la sorpresa: sui social è arrivato l’endorsement di Taylor Swift al ticker Harris-Walz. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

un certo numero di persone, considerate rappresentative della popolazione, e chiedono loro come voterebbero se le elezioni si tenessero il giorno dell’intervista. In Italia il campione dei sondaggi politici è composto in media da mille persone intervistate, mentre negli Stati Uniti questo numero dalle 1.500 persone circa nei sondaggi condotti a livello nazionale a circa 750 persone nei sondaggi condotti nei singoli Stati. (Pagella Politica)

In un'intervista a Fox News, il tycoon ha detto che l'attentatore «ha agito sull'onda di un linguaggio altamente incendiario da parte dei democratici». Intanto emerge che Ryan Routh, l'uomo sospettato di voler uccidere Donald Trump, è stato accusato di crimini federali legati alle armi da fuoco, e in particolare il possesso di un'arma nonostante fosse un condannato e il possesso di un'arma con numero di serie parzialmente cancellato. (L'Unione Sarda.it)

Il sospettato Ryan Routh era rimasto per 12 ore accampato nei pressi del campo da golf di Palm Beach. Sui social la sua ossessione per l'ex presidente (LAPRESSE)

Trump scampa a un altro attentato

I primi capi di imputazione riguardano il possesso illegale di un’arma nonostante i precedenti penali. In uniforme carceraria e manette, è apparso ieri in tribunale in Florida il 58enne Ryan Wesley Routh, sospettato in quello che sembrerebbe un tentativo di assassinare Donald Trump nel suo campo da golf. (Corriere della Sera)

Sulla piattaforma elettorale online dell'ex presidente spunta un elenco di frasi forti e incitazioni all'odio che, secondo il team di Trump, hanno spinto uno "psicopatico" come Ryan Routh a puntare il grilletto contro il candidato Gop (il Giornale)

Nonostante l’attentato di due mesi fa, ancora una volta possibili falle nella sicurezza hanno permesso a un individuo di portarsi a distanza di sparo da Donald Trump. Il rapido intervento degli uomini della scorta ha permesso di evitare il peggio, ma c’è da chiedersi come abbia fatto il 58enne Ryan Routh posizionarsi in un luogo non distante dall’ex presidente e oggi candidato repubblicano armato di un fucile automatico AK 47 con telescopio, cioè all’ultimo anello di protezione previsto dai protocolli di sicurezza. (Notizie Geopolitiche)