Trump, quando ho incontrato in Ucraina l'uomo accusato di aver attentato alla sua vita

Trump, quando ho incontrato in Ucraina l'uomo accusato di aver attentato alla sua vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
WIRED Italia ESTERI

Se ne stava spesso accosciato davanti alle bandierine commemorative dei caduti in guerra piantate nell’erba nella piazza principale di Kyiv, Maidan Nezalezhnosti, Ryan Routh, l'uomo arrestato il 15 settembre con l'accusa di aver tentato di assassinare l'ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano per le elezioni di novembre. Donald Trump. L'ho notato, durante il mio viaggio in Ucraina, perché a differenza dei parenti, degli amici e dei passati, in silenzio o intenti a pregare, pareva sempre indaffarato. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La campagna elettorale è sempre testa a testa.Il nuovo attentato subito da Donald Trump ha fatto irruzione nella campagna elettorale americana. L’ex presidente accusa Kamala Harris di fomentare l’odio contro di lui. (La Verità)

A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (Sky Tg24 )

Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Fervente difensore dell’Ucraina, ha provato a reclutare soldati afgani per Kiev.Attimi di paura per Donald Trump. (La Verità)

Attentato Trump, il tycoon accusa la "retorica" di Biden e Harris

Pare che Ryan Routh, l’uomo sospettato di voler assassinare Donald Trump al golf club di Miami , fosse un vecchio fan del tycoon è che sia rimasto “deluso” dalla sua presidenza al punto da considerarlo un pericolo per la democrazia. (Il Dubbio)

Solo nel ventesimo secolo ci sono stati almeno sei gravi attentati falliti alla vita di presidenti e due a un ex presidente… NEW YORK. (La Stampa)

Finora, su Ryan Wesley Routh, il 58enne sospettato di aver voluto uccidere Donald Trump su un campo da golf a Palm Beach in Florida, non pende ancora l’accusa di tentato omicidio, ma solo due accuse federali legate all’arma ritrovata sul luogo dove si era appostato: possesso illegale di arma da fuoco nonostante una precedente condanna penale e possesso di arma da fuoco con il numero di serie abraso. (LAPRESSE)