Meteo - Inizio aprile in controtendenza, tempo instabile e più freddo con pioggia, vento e neve. Ecco come andrà il resto della settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fronte di aria fredda giunto nella notte sull'Italia centro meridionale apre l'ennesima fase di instabilità Così inizierà aprile, con tempo molto fresco o persino freddo nelle zone dove avremo piogge e temporali e clima leggermente più mite solo laddove ci sarà il sole (3bmeteo)
Ne parlano anche altri giornali
Settimana dinamica per l'Italia dal punto di vista del meteo. Tra oggi, lunedì 31 marzo, e domani martedì 1 aprile sono previste precipitazioni al Centro-Sud e in Sicilia, con possibili temporali e nubifragi. (Adnkronos)
Paradisi sotterranei, la tendenza di ingrandire casa… verso il basso RTS (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Le più recenti elaborazioni dei modelli previsionali indicano con sempre maggiore insistenza una poderosa irruzione di aria artica attesa tra Martedì 1 e Giovedì 3 Aprile. (Meteo Giornale)
L’aria fredda è ubicata poco oltre le Alpi e tenderà a scivolare verso la nostra Penisola nelle prossime ore. (MeteoLive.it)
Inizio di settimana con il maltempo. Precipitazioni in particolare al Centro Sud e in Sicilia dove non si escludono veri e propri nubifragi. A dirlo il team di Mario Giuliacci secondo cui su queste zone soffieranno venti di Tramontana e Grecale che porteranno anche a un calo dei valori termici andando addirittura sotto le medie del periodo. (Liberoquotidiano.it)
Giovedi 3 aprile invece avremo probabilmente una pausa, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)