Manovra, rinvii e retromarce sullo sfondo c’è l’austerità

Manovra, rinvii e retromarce sullo sfondo c’è l’austerità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto INTERNO

Venerdì prossimo la legge di bilancio sarà votata con la fiducia alla Camera. È arrivato il momento dell’assalto alla diligenza. Un classico che si ripete come il Natale, il freddo di inverno e il caldo d’estate. Si riscrivono emendamenti e si cercano coperture in un folle rincorrersi di voci e paradossali retromarce. Ieri le opposizioni hanno criticato la trasparenza del processo, la gestione dei tempi, la mancata copertura degli emendamenti e l’approssimazione della maggioranza. (il manifesto)

Su altre fonti

Ieri, pur essendo stata una giornata in cui la commissione Bilancio di Montecitorio non si è riunita, il confronto tra opposizioni e maggioranza sugli emendamenti è stato durissimo. È ancora scontro sulla manovra. (La Stampa)

È quanto emerge dagli emendamenti depositati ieri sera in commissione Bilancio alla Camera. Si tratta di un pacchetto di sei emendamenti dei relatori e di un fascicolo di riformulazioni di emendamenti parlamentari. (il Giornale)

Alla Camera, dove si discutono gli emendamenti alla Legge di Bilancio, le opposizioni unite (Pd, M5S, Avs, Italia Viva) si sono rivolte, con una lettera visionata dall'Adnkronos, alla terza carica dello Stato per intervenire sul testo 2.62, depositato ieri sera dai relatori in commissione Bilancio. (LaC news24)

Manovra 2025, proseguono i lavori in commissione. Attesa per gli emendamenti del governo

Il calendario attualmente vede in programma la discussione generale della manovra per lunedì alle 15, ma sul testo è ancora stallo in Commissione Bilancio, che attende il deposito degli emendamenti del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Manovra finanziaria 2024 riprende il suo iter dopo una breve frenata. Dopo le critiche sollevate dalle opposizioni, il maxi emendamento originariamente elaborato dal governo è stato spacchettato in sei emendamenti distinti, ciascuno relativo a specifiche materie trattate. (ciociariaoggi.it)

Stallo stanotte nei lavori sulla Manovra in commissione Bilancio alla Camera. (Sky Tg24 )