Perché Putin resta forte in Europa dopo le elezioni per Bruxelles e il voto in Francia

Perché Putin resta forte in Europa dopo le elezioni per Bruxelles e il voto in Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fanpage.it ESTERI

Mentre Orban lo riabilita diplomaticamente e crea nel Parlamento Ue il gruppo dei Patrioti, al Cremlino si spera in un’Europa divisa e in una rottura tra Parigi e Berlino. L’analista Stanovaya: “Putin non ha ‘perso’ le elezioni francesi". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

C’è una ripercussione geopolitica che riguarda la Russia, un’altra può interessare l’America. Per Vladimir Putin è una sconfitta. Per i democratici Usa che vogliono impedire il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, spunta un motivo di speranza dopo tanti mal di pancia su Joe Biden. (Corriere della Sera)

Abbiamo raccolto diverse prove attribuibili con buona certezza al Cremlino. Pubblicità via Facebook diffuse da utenti legati a Mosca e dirette a discreditare Macron, a criticare l’intervento in Ucraina e a diffondere altri contenuti pro-russi. (il manifesto)

In questo contesto di riconfigurazione dello spazio politico, i ricercatori sostengono che gli sforzi del Cremlino per manipolare l'opinione pubblica stanno per dare i loro frutti. (Vanity Fair Italia)

La lunga ‘storia d’amore’ tra il partito francese RN di Marine Le Pen e l’estrema destra russa

Nel giorno del voto in Francia e della vittoria della sinistra, è arrivato l'endorsement russo in favore del Rn di Marine Le Pen e anche una lettura molto critica del voto del ballottaggio. (Secolo d'Italia)

Min lettura (Valigia Blu)

Dopo la visita di Viktor Orban al Cremlino, e in attesa del fatidico voto del 5 novembre negli Stati Uniti, Vladimir Putin contava di rallegrarsi per un’altra svolta politica in Occidente. (La Stampa)