Alcaraz sottovalutato da Humbert, fa punto dopo essersi "seduto" in campo: spettacolo a Wimbledon

Alcaraz sottovalutato da Humbert, fa punto dopo essersi seduto in campo: spettacolo a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami Carlos Alcaraz ha guadagnato i quarti di finale di Wimbledon regolando in 4 set il francese Humbert, e scongiurando il rischio di una nuova maratona dopo quella con Tiafoe. Il tennista spagnolo numero 3 al mondo ha deliziato tutti in particolare con una giocata, ovvero il modo in cui si è preso il secondo set, assolutamente unico. Il punto clamoroso di Alcaraz contro Humbert a Wimbledon Humbert per cerca di disinnescare la palla break dal peso specifico notevole, visto che in ballo c’era il possibile secondo set. (Fanpage.it)

Su altri media

Agli ottavi lo spagnolo ha superato il francese Ugo Humbert in 4 set: 6-3, 6-4, 1-6, 7-5 il punteggio finale in tre ore di gioco. . (Il Mattino di Padova)

Difendere il titolo a Wimbledon non è certo cosa facile, ma Carlos Alcaraz ha fatto un altro passo avanti battendo, in un match più complicato del previsto, il 26enne francese Ugo Humbert, numero 16 del ranking Atp. (Tiscali)

Lo spagnolo ha celebrato la vittoria su Frances Tiafoe alla maniera del campione del Real Madrid Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Alcaraz si salva al quinto set contro Tiafoe

Il 21enne spagnolo, che potrebbe diventare il 6o tennista dell’era open a mettere in bacheca i Championships e il Roland Garros nello stesso anno, è venuto a capo del rebus Frances Tiafoe (29) al termine di quasi 4 ore di battaglia con il risultato di 5-7 6-2 4-6 7-6 (7/2) 6-2. (RSI.ch Informazione)

E infatti le prime battute dell'ultimo parziale hanno avuto un andamento imprevedibile, con Alcaraz deciso a riaccendere l'interruttore del suo gioco e Humbert ancora caldo d'iniziativa e convinzione. Riallineatosi sul 3-3, il numero uno di Francia ha avuto anche tre palle break per portarsi sul 5-3 in suo favore ed andare al servizio per il set. (SuperTennis)

Carlos Alcaraz si è qualificato per i quarti di finale di Wimbledon 2024, superando una dura prova contro Ugo Humbert. Il campione spagnolo ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-4, 1-6, 7-5, in un match che ha visto momenti di grande tennis alternati a fasi di difficoltà. (LiveTennis.it)