Reali di Spagna, Re Felipe VI e Regina Letizia in Senato. La Russa regala campanella d'Aula

Reali di Spagna, Re Felipe VI e Regina Letizia in Senato. La Russa regala campanella d'Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

'Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici', ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

''Maestà, ci sarà modo in questi giorni di visita di Stato così gradita di continuare a scambiare opinioni su tanti aspetti e argomenti che stanno a cuore ai nostri due popoli. Anche per questo ringrazio sua Maestà per la visita e la sua attenzione al nostro Paese e per l'amicizia che intercorre tra Italia e Spagna'', ha detto Mattarella nella conferenza stampa con il re Felipe VI di Spagna ospite al Colle. (Sky Tg24 )

Un tailleur Mango con giacca smoking dai revers e bottoni in raso e pantaloni flare, indossati sotto un cappotto con cintura di Felipe Varela. Letizia di Spagna, insieme al marito re Felipe, è arrivata in Italia per una visita di Stato che prevede una serie di appuntamenti ufficiali tra Roma e Napoli. (Vogue Italia)

«È qualcosa di molto speciale, non una visita qualsiasi, i nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha marcato l’abbraccio con il Paese «fratello» Re Felipe. Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono in visita di Stato in Italia, la prima, a dieci anni dal viaggio del 2014. (Corriere della Sera)

Re Felipe in visita di Stato con Letizia a Roma, poi il desiderio di vedere villa Rosebery a Napoli

Ebbene sì, tra pennacchi, fanfare e corazzieri, a Roma è tornato un Re che in un pomeriggio di pioggia parla alle Camere riunite. Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». (il Giornale)

In Aula sono presenti, tra gli altri, i ministri Antonio Tajani, Carlo Nordio, Matteo Piantedosi, Elvira Calderone, Gilberto Pichetto, Luca Ciriani, Paolo Zangrillo e Andrea Abodi. Davanti al parlamento riunito, il sovrano iberico svolgerà un intervento. (LAPRESSE)

Visita di Stato in Italia per Re Felipe VI di Spagna con la regina Letizia. E infatti prima di partire per l’Italia il sovrano spagnolo è tornato a Valencia, questa volta in cattedrale, per una messa in ricordo delle vittime, applaudito al suo arrivo in chiesa con Letizia: omaggio al coraggio mostrato a novembre incontrando la folla esasperata. (Corriere della Sera)