Schlein vede rosso e avvisa Meloni: "Stiamo arrivando". Ma tra Giorgia e Elly il bilancio è 11 a 3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta vedendo che un'alternativa alla destra c'è. Nelle Regioni in cui si è votato siamo partiti 6 a 1 per loro e ora siamo 4 a 3. Meloni, stiamo arrivando". La segretaria del Pd Elly (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
C'è stata una crescita molto significativa e anche in Umbria siamo arrivati al 31%. "Il Pd ha fatto dei risultati sorprendenti, abbiamo votato in tante Regioni e Comuni, oggi siamo in un 4 a 3 e siamo molto soddisfatti di come stiamo andando. (La Provincia di Cremona e Crema)
"Il mio ruolo non è chiamare gli altri leader dell'opposizione dicendo loro cosa fare. Il mio ruolo è quello di mediare tra le forze politiche, facendo prevalere i temi che ci tengono insieme. Perché sono quei temi che poi ci fanno vincere le elezioni" così la segretaria del Pd Elly Schlein nella conferenza stampa in cui ha commentato i risultati delle elezioni. (Il Sole 24 ORE)
All’indomani della vittoria del centrosinistra alle regionali in Emilia Romagna e in Umbria è tempo di riflessioni e analisi. Anche su cosa ha – evidentemente – funzionato. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di una vittoria frutto di “unità” e “umiltà”. (LAPRESSE)
La segretaria del Pd è tornata sull'esito del voto in Umbria ed Emilia-Romagna che ha premiato il campo largo: "Rialzata la testa dopo la sconfitta del 2022". E sullo sciopero odierno di medici e infermieri: "Prosegue nostra mobilitazione su sanità pubblica" (Sky Tg24 )
Il Pd non vuole schiacciare i suoi alleati. «Continuiamo a pensare di non essere autosufficienti e che il contributo di ciascuno degli altri partiti sia p… (La Stampa)
«Il Pd va bene e cresce perché unisce. Anche a costo di faticare di più, preferiamo non fare polemiche e lavorare per l’unità. (La Repubblica)