Cronaca meteo. Filippine assediate dai tifoni. Toraj si allontana ma Man-Yi e Usagi sono sempre più vicini - Video

Cronaca meteo. Filippine assediate dai tifoni. Toraj si allontana ma Man-Yi e Usagi sono sempre più vicini - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Nelle ultime due settimane tre tifoni hanno colpito le Filippine, denominati Yinxing, Kong-Rey e Trami, provocando la morte di almeno 160 persone e coinvolgendo oltre 9 milioni di persone tra piogge torrenziali, inondazioni e frane Ma non è finita, perché altri due sistemi tropicali sono in agguato e nei prossimi giorni raggiungeranno la settentrionale isola di Luzon, probabilmente tra giovedì e domenica (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (l'Adige)

Le abbondanti piogge e i forti venti hanno provocato gravi inondazioni e frane, che hanno danneggiato case e strade e hanno lasciato molti senza elettricità e acqua. Il 21 ottobre 2024 la tempesta tropicale Trami ha colpito le Filippine, seminando distruzione lungo il suo percorso. (JW News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Filippine, la devastazione del tifone Toraj

Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale. (Corriere TV)

Typhoon #Toraji, locally named Nika, slammed into the northern #Philippines in the #Aurora province on #Luzon Island earlier today with maximum sustained winds of 80 mph (equivalent to a category 1 hurricane), making it the fourth tropical cyclone to affect the Philippines in the… pic. (Icona Clima)

Dopo aver toccato terra ad Aurora lunedì mattina con venti fino a 130 chilometri all’ora e raffiche fino a 180 km/h, il tifone ha attraversato Luzon in direzione nord-ovest e si è indebolito attraversando una catena montuosa per poi sfociare nel Mar Cinese Meridionale. (B-Lab Live!)