Filippine, la devastazione del tifone Toraj

Filippine, la devastazione del tifone Toraj
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! ESTERI

Un nuovo tifone si è abbattuto sulle Filippine, colpendo la zona nord-est del Paese già in ginocchio dopo il passaggio di altri tre cicloni nelle scorse settimane. Dopo aver toccato terra ad Aurora lunedì mattina con venti fino a 130 chilometri all’ora e raffiche fino a 180 km/h, il tifone ha attraversato Luzon in direzione nord-ovest e si è indebolito attraversando una catena montuosa per poi sfociare nel Mar Cinese Meridionale (B-Lab Live!)

Su altre testate

Le Filippine settentrionali sono alle prese con una sequenza impressionante di fasi di maltempo causate dal passaggio ben 4 tifoni in un poco meno di un mese. Il tifone Toraji, noto anche come Nika, sta attraversando l’isola di Luzon, con venti equivalenti a un uragano di categoria 1. (Icona Clima)

Almeno 8.000 persone in 2.500 villaggi sono state evacuate nelle Filippine a causa del quarto tifone che ha colpito il Paese in tre settimane. Il tifone Toraji, noto anche come Nika - riportano i media internazionali - sta passando verso ovest sull'isola di Luzon, con venti equivalenti a un uragano di categoria 1. (l'Adige)

I tifoni Kristine (nome internazionale: Trami) e Leon (Kong-rey), che si sono abbattuti uno dopo l'altro, hanno causato danni diffusi nelle Filippine, lasciando migliaia di famiglie e bambini senza accesso ad acqua sicura e servizi igienici e interrompendo le lezioni per 20 milioni di studenti. (UNICEF Italia)

La tempesta tropicale Trami colpisce le Filippine

Giovedì 7 novembre, le Filippine sono state colpite dal potente tifone Yinxing, che ha devastato le aree costiere con venti estremi che hanno raggiunto i 240 km/h. (iLMeteo.it)

Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale (Corriere TV)

Il 21 ottobre 2024 la tempesta tropicale Trami ha colpito le Filippine, seminando distruzione lungo il suo percorso. Le abbondanti piogge e i forti venti hanno provocato gravi inondazioni e frane, che hanno danneggiato case e strade e hanno lasciato molti senza elettricità e acqua. (JW News)